Italia, riunione in FIGC. Ventura licenziato? E Ancelotti…

Oggi si decide molto del futuro azzurro e del calcio italiano. A Roma si svolge il consiglio straordinario della FIGC che dovrà decidere in merito alla guida tecnica della Nazionale e (forse) tracciare un nuovo percorso per tutto il movimento.

L’addio di Ventura alla Nazionale sembra scontato, non la formula: sono state infatti ore di trattative serrate tra il CT e il direttore generale delle federazione Michele Uva per discutere della buonuscita, che se arriverà sarà quantificata intorno ai 700 mila euro (cifra che da contratto spetterebbe a Ventura fino alla scadenza di giugno 2018).

VENTURA NEL 2009: “IO CT? VOLTA BUONA CHE ARRESTANO TUTTI”

ITALIA FUORI DAI MONDIALI: L’IMPATTO ECONOMICO 

Da capire anche quale sarà il futuro della federazione, con tanti esponenti del calcio italiano che spingono per le dimissioni di Tavecchio dalla carica di presidente e il subentro del suo vice Sibilia (presidente della Lega Nazionale Dilettanti). A meno che il presidente non si giochi la carta Carlo Ancelotti, legato a Michele Uva, contattato nelle ultime ore per il ruolo da CT e dal quale sarebbe arrivata un’apertura di massima (lo scoglio più grande è però legato all’ingaggio e al progetto tecnico).

ITALIA – SVEZIA: LE PAGELLE

VIDEO – GIALLO VENTURA A LE IENE: “MAI DETTO CHE MI DIMETTO”

Nel frattempo Ventura chiarisce a Le Iene quanto trapelato nelle ultime ore: “Mondiali senza Italia? Sì. saranno brutti, ma che ci posso fare? Purtroppo è andata. Ho già detto che chiedo scusa agli italiani per il risultato sportivo. Il mio score è uno dei migliori degli ultimi 40 anni, ho perso solo due partite in due ann. Ho scritto la storia in qualche modo? Purtroppo sì”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – INDAGATO SI DIMETTE: CAMBIA IL COLLEGIO SINDACALE

QUI CREMONA, A VOI PALERMO: LA STAFFETTA DEL TIFO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *