Italia, Spinazzola: “Emozione e fatica. Ora devo riposare”

Leonardo Spinazzola torna a parlare dell’infortunio rimediato nella gara contro il Belgio. “Ne ho capito subito la gravità. Me ne sono subito reso conto – ha detto a Il Messaggero -. Ho pianto perché ero sicuro di dovermi arrendere sul più bello“.

L’esterno della Roma non si è rassegnato, e dopo le lacrime ha scelto di reagire per supportare la squadra. “Ho detto basta e ho sorriso. Del resto con l’allegria, dal primo giorno del ritiro, siamo arrivati al successo finale. Il nostro segreto per vincere il trofeo. È andata proprio così”.

Dopo la grande festa, Spinazzola può finalmente riposare. Pur costretto sulle stampelle, il neo campione d’Euoropa non ha rinunciato a seguire il gruppo al Quirinale e al giro d’onore. “Sono state ore pesantissime. Emozione, ma anche tanta fatica. Sempre con le stampelle, non so di quanti giorni ho bisogno per riprendermi. Non esco di casa, penso solo a riposarmi. Ma quel viaggio a Londra ed i festeggiamenti al Quirinale non potevo di certo perdermeli”.

Infine, ha confessato di aver creduto fin dall’inizio di poter conquistare la finale. “La nostra Nazionale ha giocato meglio delle altre dall’inizio del torneo, confermando le vittorie e soprattutto le prestazioni delle qualificazioni. Un successo meritato dunque, lo hanno riconosciuto pure gli avversari”, ha concluso Spinazzola.

LEGGI ANCHE

EUROPEI 2028, L’ITALIA SI CANDIDA PER OSPITARE L’EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *