Italia-Uruguay 3-0: vittoria importante per il ranking

L’Italia scesa in campo con 4-2-4 molto offensivo si aggiudica i 3 punti nell’amichevole di lusso contro l’Uruguay. Una partita arrivata per Ventura un anno dopo la nomina a Commissario Tecnico della nazionale, quando la selezione allora guidata da Conte si apprestava a giocare l’Europeo.

Un anno di Ventura, un anno positivo per l’Italia che adesso ha nel mirino la sfida di settembre contro la Spagna, decisiva per la qualificazione al Mondiale.

A Nizza gli azzurri dopo un buon primo tempo, caratterizzato dal gol del vantaggio – frutto di uno sfortunato intervento difensivo di Gimenez – in cui però ha messo lo zampino Andrea Belotti e una ripresa con grandi sussulti grazie alla rete di Eder e quella di De Rossi – dal dischetto – riescono a conquistare una vittoria di grande importanza in chiave ranking Fifa. Adesso, dunque, all’Italia non resta altro che preparare la sfida di domenica contro il Liechtenstein valida per la qualificazione al campionato del mondo.

Italia-Uruguay 3-0      7′ Gimenez (Autogol); 83′ Eder (I); 91′ De Rossi (I)

 


1 thought on “Italia-Uruguay 3-0: vittoria importante per il ranking

  1. Nella nazionale dell’Uruguay cioca Rios Che non era buono per il Palermo così cime Darmianche gioca in quella italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *