Juve, Allegri: “Partita bruttissima decisa da un episodio. Dobbiamo ripartire”

Ripartire. Questo il pensiero di Massimiliano Allegri dopo la sconfitta nel finale contro il Napoli: i partenopei si riportano a -1 dai bianconeri, ma Allegri invita l’ambiente e la squadra a mantenere la calma in vista del finale di stagione.

LE PAGELLE DI JUVENTUS – NAPOLI

Allegri (a Premium e Sky Sport) afferma: “É stata una partita equilibrata ma bruttissima, sia da parte nostra che loro. Ci sono stati pochi tiri in porta. Abbiamo avuto difficoltà anche se dovevamo portarla in fondo e invece non abbiamo marcato sul calcio d’angolo: è andata così. Loro sono stati bravi ad aggredire, noi meno nel far girare il pallone: al 90′ la partita doveva essere chiusa, con la palla a Mandzukic dall’altra parte”.

“Ora prepariamoci – aggiunge – perché sabato è davvero decisiva per il nostro campionato. Bisogna accettare la sconfitta, dato che siamo anche in vantaggio ancora: dobbiamo toglierci un po’ di negatività. La partita decisiva sarà a Milano. Ci deve essere cattiveria, ci stiamo giocando lo scudetto. Oggi saimo stati disattenti. Loro hanno meritato la vittoria ma la partita ha visto poche occasioni da gol”.

LA FESTA DEL NAPOLI NELLO SPOGLIATOIO / VIDEO

Peggior Juve della stagione? “Non lo so. Non devi giocar bene per forza: ci sono momenti in cui bisogna tenere la partita fino in fondo, come stasera. Bisognava portare a casa il risultato, anche se lo scontro diretto è stato deciso da un episodio. Dybala? L’ho sostituito solo perché avevo bisogno di un po’ più di copertura sugli esterni. Dobbiamo rasserenarci, nel calcio non c’è mai niente di scontato quindi dovremo essere bravi a ripartire”.

LEGGI ANCHE

SARRI MOSTRA IL DITO MEDIO AI TIFOSI BIANCONERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *