Juventus – Napoli 0 – 1, LE PAGELLE: Koulibaly statuario, Dybala bocciato

JUVENTUS – NAPOLI 0 – 1 Marcatori: 45′ s.t. Koulibaly (N)

Il Napoli riapre la corsa scudetto. Dopo una partita tattica e priva di particolari sussulti, la squadra di Sarri trova il gol di Koulibaly ed è a meno un punto dalla Juventus. I bianconeri giocano pensando solo al pareggio e creano poche occasioni. Il piano di Allegri stava funzionando ma si deve scontrare con un granitico Koulibaly. Il calendario della Juve fa sperare gli azzurri, che se la giocheranno fino all’ultima giornata. Il campionato più incerto in Europa si risolverà all’ultimo minuto dell’ultima partita.

I RISULTATI DELLA 34a GIORNATA DI SERIE A

Juventus (4-4-2): Buffon 6; Höwedes 6, Benatia 6, Chiellini s.v. (dal 11′ p.t. Lichtsteiner 6), Asamoah 6; Douglas Costa 5 (dal 26′ s.t. Mandžukić 6), Khedira 6, Pjanic 6.5, Matuidi 6; Higuain 6, Dybala 4.5 (dal 1′ s.t. Cuadrado 5.5).

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 7.5, Mario Rui 6; Allan 6 (dal 35′ s.t. Rog s.v.), Jorginho 6, Hamsik 6.5 (dal 22′ s.t. Zielinski 5.5); Callejon 6, Mertens 4.5 (dal 16′ s.t. Milik 5.5), Insigne 6.5.

I RISULTATI DELLA 37a GIORNATA DI SERIE B

I MIGLIORI:

Koulibaly: Leader di una difesa solida. Gioca una grandissima partita in fase difensiva e segna il gol più importante della stagione. Preciso in fase di possesso palla e perfetto in fase difensiva. Grandissima partita.

Insigne: Punto di riferimento assoluto della sua squadra. La catena di sinistra funziona bene e lui ne è il fulcro. Il suo piede destro è caldo e manda più volte in porta i suoi compagni. Partita di personalità e maturità.

Hamsik: Finalmente una buona partita. Dopo un periodo opaco, il capitano del Napoli gioca in maniera ordinata, sbagliando pochi palloni e inserendosi sempre in area di rigore bianconera. A conti fatti, è il più pericoloso degli azzurri. Inspiegabile la solita sostituzione.

Pjanic: Negli ultimi anni si è trasformato in un grandissimo recuperatore di palloni, e stasera ha fatto vedere tutti i miglioramenti in questo fondamentale. Bravissimo a sporcare tutte le linee di passaggio al Napoli e a trasformare l’azione da difensiva a offensiva. Colpisce un palo su punizione (complice una deviazione di Callejon in barriera). Giocatore totale.

LE PAGELLE DI CHIEVO – INTER

I PEGGIORI:

Dybala: Non si accende mai. Gioca tra le strettissime linee del Napoli e non riesce a trovare ossigeno e palloni giocabili. Si vede pochissimo dalle parti di Reina e fatica a dialogare con Higuain. È assente nella recita più importante e Allegri lo boccia clamorosamente sostituendolo all’inizio della ripresa.

Douglas Costa: Se la Juve crea pochissimo in fase offensiva è anche a causa della brutta prestazione del brasiliano. Il Napoli non gli concede spazi per poter scatenare la sua velocità, ma il numero 11 sbaglia tantissimo. Poco presente in fase difensiva.

Mertens: Impalpabile. Non è un gran periodo di forma per il belga, che fatica a essere decisivo. Il tipo di partita non lo aiuta: la Juventus è molto attenta in fase difensiva e concede poco, ma il numero 14 è proprio fuori dal gioco. Tocca pochissimi palloni e non è mai utile alla squadra. Sarri lo cambia per disperazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *