Palermo spettacolare al Menti, battuta la Juve Stabia (0 – 2)

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Un grande Palermo passa al primo turno nazionale dei playoff di Serie C
. Gli uomini di Filippi battono la Juve Stabia con una prestazione superlativa. Dopo aver finito il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Valente, i rosa riescono a raddoppiare con il subentrato Saraniti, senza mai soffrire veramente gli avversari, che hanno deluso le aspettative.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

50′ s.t. – FISCHIO FINALE

49′ s.t. – Ammonito Marotta per fallo su Peretti.

48′ s.t. – Pelagotti evita il gol della Juve Stabia con una grande parata su Fantacci.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

45′ s.t. – Miracolo di Farroni su Valente. L’esterno vicinissimo al gol dello 0 -3 ma il portiere dei padroni di casa risponde presente.

43′ s.t. – Ultimo cambio per il Palermo. Fuori Kanoute, dentro Silipo.

42′ s.t. – Rizzo vicino al gol. L’esterno della Juve Stabia tira di sinistro ma il suo tiro viene deviato e finisce fuori alla sinistra di Pelagotti.

39′ s.t. – Lotta a centrocampo tra le due squadre, ma il Palermo resta in controllo del match.

36′ s.t.  – Cambio per la Juve Stabia. Dentro Ripa, fuori Elizalde

34′ s.t. – Crampi per De Rose, tra i migliori in campo. Il centrocampista ha bisogno dell’intervento dei medici.

32′ s.t. – Adesso il Palermo è in fiducia. I rosa, oltre a gestire in difesa, attaccano con diversi uomini e cercano il gol della sicurezza.

29′ s.t. – Triplo cambio per la Juve Stabia. Escono Garattoni, Suciu e Cernigoi, escono Berardocco, Mulè e Borrelli.

26′ s.t. – Il Palermo riesce a gestire anche la reazione della Juve Stabia, quasi inesistente, in seguito al gol dello 0 – 2.

22′ s.t. – Cambio per la Juve Stabia. Entra Fantacci, esce Vallocchia

21′ s.t. – Gol di Saraniti. Gran cross di Valente e grandissimo colpo di testa del calciatore palermitano, che segna il secondo gol in stagione al Menti.

18′ s.t. – Doppio cambio per i rosa. dentro Broh e Peretti, fuori Lancini e Floriano.

18′ s.t. – Infortunio per Lancini, il centrale rosa non ce la fa.

17′ s.t. – Ammonito Doda. Entrata in ritardo su Rizzo.

15′ s.t. – De Rose vicino al gol. Il centrocampista del Palermo tira dal limite dell’area e la palla esce di poco alla destra di Farroni.

14′ s.t. – Ammonito Elizalde. Fallo su Kanoute in ripartenza.

13′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo. Escono Accardi e Santana, entrano Doda e Saraniti.

12′ s.t. – Juve Stabia ancora in avanti. Marong salva i rosa togliendo la palla dalla disponibilità di Marotta, che avrebbe insaccato a Pelagotti battuto.

10′ s.t. – Accardi dolorante dopo un intervento in ritardo di Borrelli.

7′ s.t. – Juve Stabia pericolosa. Il tiro di Berardocco viene bloccato da Marconi.

4′ s.t. – Palermo in attacco. I rosa iniziano il secondo tempo propositivi con una punizione battuta da Santana.

ORE 18.31 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. I rosa attaccano da sinistra verso destra.

ORE 18.18 – Il Palermo finisce il primo tempo in vantaggio in casa della Juve Stabia. Ottimo approccio alla gara dei rosa, che tengono in mano il pallino del gioco e si portano avanti grazie al gol di Valente. In seguito a una reazione dei padroni di casa, gli uomini di Filippi riescono a respingere al mittente tutti i pericoli senza subire troppo e chiudono meritatamente avanti col risultato di 0 – 1.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

42′ p.t. – Ammonito Luperini. Fallo al limite dell’area di rigore. Se il Palermo passa il turno, il centrocampista sarà squalificato.

38′ p.t. – Il Palermo si fa vedere avanti ed è pericoloso sempre con Valente. Il calciatore rosa è lanciato sempre da De Rose, autore di una grande partita fino a questo momento.

35′ p.t. – I padroni di casa continuano ad attaccare ma il Palermo respinge sicuro con raddoppi in tutte le zone del campo.

31′ p.t. – Marotta continua a essere l’uomo più pericoloso della Juve Stabia. L’attaccante va in porta e viene anticipato alla grande da De Rose, che salva i rosa.

28′ p.t. – Pallonata in faccia per il siciliano Rizzo, Kanoute mette la palla in fallo laterale.

25′ p.t. – Palermo pericoloso in contropiede. De Rose lancia Kanoute a tu per tu con il portiere, ma l’attaccante rosa non riesce a superarlo e offre la palla a Luperini, che viene fermato dalla difesa gialloblu.

23′ p.t. – Palermo in difficoltà. Adesso i padroni di casa sono in forcing verso la porta di Pelagotti.

20′ p.t. – Reazione della Juve Stabia. I gialloblu si sono riportati subito avanti e sfiorano il pari con Troest di testa.

18′ p.t. – GOL DI VALENTE. Gran cross di Kanoute che trova l’esterno sinistro rosa completamente solo nell’area di Farroni. Il colpo di testa di Valente è forte e vincente. Rosa avanti.

15′ p.t. – La Juve Stabia prova a mettere in difficoltà il Palermo tramite dei lanci a saltare la difesa. Questa volta la retroguardia rosa si fa trovare pronta e Pelagotti blocca la palla sicuro.

12′ p.t. – Ammonito Troest. Kanoute si lancia verso la porta e l’esperto centrale fa ostruzione. Per l’arbitro non ci sono dubbi.

10′ p.t. – Occasione per Santana. Buona trama del Palermo che arriva al cross con Valente. Luperini fa la sponda per Santana che spara in curva, disturbato da Troest.

6′ p.t. – Punizione battuta vicino al calcio d’angolo per il Palermo. La battuta di Santana è fuori per De Rose, ma il tiro si infrange in un difensore avversario.

4′ p.t. – Marotta pericoloso. L’attaccante ex Catania supera Marconi e tira da posizione defilata. La palla esce di poco alla destra di Pelagotti.

2′ p.t. – Rosa che iniziano con un lungo possesso palla, i padroni di casa attendono.

ORE 17.30 – INIZIA LA PARTITA. Palermo che attacca da destra verso sinistra in completo rosa e bianco. Padroni di casa in completo gialloblu.

ORE 17.28 – Squadre in campo per il calcio d’inizio.

ORE 17.17 – I giocatori delle due squadre sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 17.03 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Un solo risultato utile per continuare a sognare la Serie B. Il Palermo affronta la Juve Stabia nel secondo turno dei playoff e deve vincere se vuole passare. A partire dalle ore 17.30, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 17.30)

JUVE STABIA (3-4-3): 22 Farroni; 13 Mulè, 20 Troest (C.), 4 Elizalde; 8 Scaccabarozzi, 14 Berardocco, 21 Vallocchia, 3 Rizzo; 29 Borrelli, 10 Marotta, 11 Orlando.

Allenatore: Padalino.

A disposizione: 25 Russo, 26 Gianfagna, 2 Lia, 5 Garattoni, 15 Iannoni, 16 Bovo, 18 Ripa, 24 Caldore, 28 Esposito, 30 Suciu, 32 Cernigoi, 33 Fantacci.

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 26 Marong, 13 Lancini, 15 Marconi; 4 Accardi, 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente; 20 Kanoute, 11 Santana (C.), 7 Floriano.

Allenatore: Filippi.

A disposizione: 25 Faraone, 2 Doda, 3 Corrado, 6 Crivello, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 16 Peretti, 19 Odjer, 21 Broh, 29 Almici.

ARBITRO: Marco Ricci (Firenze).

ASSISTENTI: Andrea Micaroni (Chieti) e Claudio Gualtieri (Asti).

QUARTO UOMO: Francesco Luciani (Roma 1)

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: TUTTE LE PARTITE DEL SECONDO TURNO

1 thought on “Palermo spettacolare al Menti, battuta la Juve Stabia (0 – 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *