Filippi: “Il Palermo deve trovare equilibrio, con la Juve Stabia…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Verso la Juve Stabia con qualche nodo da sciogliere in chiave formazione e la volontà di trovare continuità sul fronte risultati. L’allenatore del Palermo Giacomo Filippi presenta la sfida ai campani nella conferenza stampa della vigilia.

 

ORE 15.02 – “Mi aspetto una partita aperta e non penso che entrambe le squadre si concederanno tatticismi. Io voglio semplicemente che la squadra giochi da squadra, senza scollarsi tra i reparti. Questa deve essere la nostra prerogativa e la squadra sta lavorando bene. Come in casa, non dobbiamo abbassarci e non dobbiamo subire l’avversario”.

ORE 15.04 – “Equilibrio? Cercare gli equilibri non significa per forza Dall’Oglio tra le linee. L’equilibrio lo trovi anche con più giocatori di talento davanti. L’atteggiamento giusto è quello che ho visto con il Campobasso, lavorando tutti insieme in entrambe le fasi. Se lo facciamo (anche avendo insieme in campo Silipo, Floriano o Fella) non è un problema. L’avversario? Sono tutte squadre attrezzate: bisogna sempre alzare l’asticella; alla lunga i valori verranno fuori, ora c’è da interpretare ogni partita nella maniera migliore”.

ORE 15.07 – “E’ vero che siamo stati più incisivi in impostazione ma dobbiamo essere bravi a trovae equilibrio, lo ripeto. La squadra deve avere una mentalità forte in casa e fuori. Luperini? Fisicamente è stato il più in forma, soprattutto nelle partite ravvicinate e abbiamo scelto di fargli giocare più minuti. Ma con il passare dei giorni tutti sono sempre più sullo stesso livello”.

ORE 15.09 – Le condizioni di Valente? E’ convocato anche se si è allenato a parte, vediamo domani, cercheremo di recuperarlo. De Rose? Ciccio sta abbastanza bene, è chiaro che tirare la carretta alle volte si paga. Giusto alternare e distribuire le energie. E in ogni caso per me Odjer per qualità è alla pari di De Rose e dà garanzie”.

OR 15.12 – “La morte del figlio di Zamparini? Sono molto vicino alla famiglia, anche se non conosco il presidente. Queste tragedie lasciano il segno, sempre. Lutto al braccio? La società saprà cosa fare, ma saprà interpretare il pensiero dei tifosi, che hanno espresso grande affetto”.

LEGGI ANCHE

JUVE STABIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

MORTE ZAMPARINI JR, ISCHEMIA TRA LE POSSIBILI CAUSE

7 thoughts on “Filippi: “Il Palermo deve trovare equilibrio, con la Juve Stabia…”

  1. Certo che se davvero è convinto che insieme Silipo Fella o Floriano più una punta possano assicurare equilibrio e allora mi arrendo. Non abbiamo speranze.

  2. Complimenti al nostro Mister che si presenta in coferenza stampa prepartita con magliettina a maniche corte stile pizzaiolo. Quando uno, oltre alla competenza, ha la classe dalla sua parte. Ma nessuno in società gli fa notare che noi siamo il Palermo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *