Juventus, Allegri: “Complimenti a tutti, Buffon numero uno”

A 90 minuti da Cardiff. La Juventus non fallisce l’andata della semifinale di Champions League. I bianconeri stendono 2-0 il Monaco e ipotecano il passaggio in finale. La doppietta di Higuain mette al tappetto i monegaschi. Prestazione solida e concreta per i bianconeri, Massimiliano Allegri  esalta il collettivo: “Non era semplice, complimenti a tutta la squadra”.

Il tecnico bianconero analizza, a Premium Sport, il match del “Louis II” : “Siamo partiti bene, poi Buffon ha fatto una grande parata. Dopo il gol siamo stati bravi e forse si due palle. Abbiamo subito ma fatto bene, c’è ancora il ritorno”. felicità ma piedi per terra. Intanto la condizione fisica dei bianconeri è al top: “Il merito è di tutto lo staff. Noi oggi abbiamo seguito troppo ad uomo gli avversari anche in situazioni in cui serviva la zona. A livello tecnico si può fare ancora meglio, ad un certo punto abbiamo giocato troppo la palla all’indietro. Era una partita secondo me molto difficile”.

Una partita difficile che la Juventus ha brillantemente superato. Merito anche della scelta di Allegri, che ha deciso di schierare Barzagli al posto di Cuadrado: “Il Monaco gioca molto sulle ripartenze, mi servivano più garanzie e un saltatore in più. Ha fatto una gara straordinaria”. Non ha deluso nemmeno, come sempre, Buffon. Il portiere bianconeri ha eseguito due parate incredibili: “Quando ci sono le partite serie Gigi dimostra di essere il numero uno al mondo”.

Protagonisti assoluti anche Dani Alvese Pjanic, autori di una gara di spessore. Per il brasiliano due assist decisivi per le reti di Higuain: “Dani è venuto con una mentalità diversa, ora è diventato molto più concreto. Pjanic? Sono molto arrabbiato con lui, ogni tanto non è lucido e perde il pallone. Deve essere sempre convinto di quello che può fare. Ma i complimenti vanno a tutti. Questa stagione può diventare straordinaria”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *