Juventus – Inter a rischio rinvio: si vuole evitare il “danno d’immagine”

Dall’ipotesi porte aperte… al rischio rinvio. Juventus – Inter e le altre 4 partite per cui sono state disposte le porte chiuse rischiano di non essere giocate perché si vorrebbe evitare il “danno d’immagine” provocato dalla trasmissione in tv all’estero di ben 5 partite disputate nel deserto, ma soprattutto di un Juve – Inter (in onda in 170 paesi) con gli spalti vuoti.

La Gazzetta dello Sport riporta come già da ieri i contatti siano serrati, con anche un piano elaborato da Federcalcio, Lega e Coni con la regia del ministro dello sport Vincenzo Spadafora: nella serata di ieri proprio Spadafora avrebbe sondato il Consiglio dei Ministri, ma sul fronte delle “misure di contenimento” ci sarebbe ancora troppa incertezza.

La posizione ufficiale del Governo è attesa nelle prossime ore, dopo un confronto con la commissione scientifica e le regioni. Ma in ogni caso sarà la Lega di Serie A a prendere la decisione finale, che deve fare i conti anche con un calendario che offre ormai pochissimo spazi per ulteriori recuperi. E trovarsi non con una, ma con due giornate e mezzo da recuperare potrebbe essere un rischio troppo grande.

LEGGI ANCHE

LE DATE DEI RECUPERI E LE VARIAZIONI DI CALENDARIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *