Juventus, Marotta: “Mercato logorante, ma le sorprese…”

Serenità. La Juventus si gode la passerella davanti ai propri tifosi a Villar Perosa e l’amministratore delegato Beppe Marotta fa il punto sul mercato, che dopo Matuidi sembra essersi completato per i bianconeri ma che diventa sempre più logorante per squadre e addetti ai lavori.

EUROPA LEAGUE, DOVE VEDERE MILAN – SHKENDIJA

Intervistato prima della consueta amichevole precampionato fra Juve A e Juve B, Marotta ha affermato: “Il calciomercato è logorante, c’è voglia di stringere questo calvario. Dovrebbe chiudersi quando inizia il primo grande campionato europeo. Si assiste a questa intolleranza dei giocatori che non giocano e vogliono andare via: le bandiere non ci sono più, però così è uno spettacolo che poco a che a vedere con lo sport”.

Ma sul fronte bianconero, la situazione è improntata all’ottimismo: “Ci sono ancora quindici giorni e può succedere ancora di tutto, vediamo cosa succederà ma senza stravolgere la rosa. L’unico ruolo certo e coperto è il portiere, ma siamo contenti di chi abbiamo. Valutiamo alcune situazioni e di non certo non tratteremo gli scontenti. Alex Sandro? Come sapete abbiamo già respinto offerte molto alte per lui, che è contento di restare qui”.

> PALERMO, ZAMPARINI E IL “MISTERO” DELLA PRESIDENZA: COSA BOLLE IN PENTOLA?

“Abbiamo una rosa competitiva per tutte le manifestazioni, – aggiunge – bisogna dire che migliorare questo gruppo è difficile. Ciclo finito? Doveva essere finito dopo Conte ma la realtà è che abbiamo dimostrato di essere un modello vincente, non prendiamo giocatori che la piazza vuol farci comprare.

“Siamo sereni. – conclude Marotta – Quella scorsa è stata una stagione eccezionale, è mancata solo la ciliegina. Bentancur? Troverà il suo spazio; è molto sottovalutato e la stampa non lo considera, ma è un talento purissimo”.

LEGGI ANCHE:

MERCATO PALERMO, IDEA CACIA

PALERMO, ECCO IL TERZO PORTIERE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *