Juventus – Sampdoria 4 – 2, LE PAGELLE: bomber Rabiot, disastro Gunter

JUVENTUS – SAMPDORIA 4 – 2| Marcatori: 11′ p.t. Bremer (J), 26′ p.t. Rabiot (J), 30′ p.t. Augello (S), 32′ s.t. Djuricic (S), 19′ s.t. Rabiot (J), 45+4′ s.t. Soule (J). Al 24′ s.t. Vlahovic (J) rigore sbagliato

La Juventus torna alla vittoria battendo la Sampdoria e rialzandosi dopo la sconfitta nello scorso turno contro la Roma. Bianconeri che partono frizzanti portandosi sul 2 – 0 dopo circa 25 minuti. La Samp però è tutt’altro che morta: rimette tutto in parità in 60 secondi: prima con Augello, poi con Djuricic.

La formazione di Allegri paga il peso della troppa gioventù in campo, entrano Locatelli e Cuadrano che equilibrano maggiormente la situazione a centrocampo e consentono alla Juve di trovare la terza rete e poi la quarta per il vantaggio finale che avvicina l’Atalanta, ora distante 4 punti.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin 6; Danilo 6, Bonucci 5 (1′ s.t. Cuadrado 6.5), Bremer 6 (40′ s.t. Rugani s.v.); De Sciglio 5.5, Fagioli 5.5, Barrenechea 5 (1′ s.t. Locatelli 6.5), Rabiot 7, Kostic 6.5; Miretti 6.5 (27′ s.t. Soule 6.5); Vlahovic 5.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk 5.5; Gunter 5, Nuytinck 6 (31′ s.t. Paoletti s.v.), Amione 5.5; Zanoli 6.5, Winks 5.5, Rincon 5.5 (38′ s.t. Malagrida  s.v.), Augello 6.5 (27′ s.t. Murru s.v.); Leris 6, Djuricic 6.5 (27′ s.t. Jese s.v.); Gabbiadini 6.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 26ESIMA GIORNATA

I MIGLIORI

Rabiot: si trasforma in bomber. La doppietta consente alla Juve di ottenere il +3, inoltre è solido anche nel suo classico lavoro a centrocampo. Un must di Allegri.

Zanoli: offre un assist ed è spesso d’aiuto alla squadra. Il più costante della Sampdoria nel corso dei 90 minuti.

Miretti: la palla per Rabiot è una piccola perla di precisione, ma il giovane – ex della Samp – è scatenato. Sempre pericoloso e vivace in proiezione offensiva.

I PEGGIORI

Vlahovic: dovrebbe prendersi la squadra e trascinarla verso la rete, invece spesso sbaglia le occasioni che gli vengono servite. Sbaglia anche il rigore che potrebbe mettere anzitempo in cassaforte il match. Nel secondo tempo ci prova con insistenza ma si innervosisce senza essere decisivo.

Barrenechea: acerbo, e la troppa inesperienza si fa sentire. Il 21enne bianconero è troppo scostante durante il match: a buone giocate di interdizione alterna vuoti assoluti. Nel secondo tempo entra Locatelli che riequilibra la situazione.

Gunter: disastroso in difesa e colpevole sul gol quando viene scavalcato da Rabiot. Troppe le palle perse e gli interventi difensivi sbagliati.

LEGGI ANCHE

ROMA – SASSUOLO 3 – 4, LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *