GdS – “Palermo, festival degli sprechi. Ma c’è ancora tempo per risalire”

FOTO PEPE / PUGLIA

“É un festival degli sprechi. Palermo, quanti punti persi“. L’edizione del lunedì del Giornale di Sicilia dedica una doppia pagina ai rosanero, analizzandone il rendimento alla luce del pari a Cittadella (il quinto consecutivo) e le ultime notizie dall’infermeria (con l’infortunio di Marconi e l’attesa per l’esito degli esami di Brunori).

Alessandro Arena sottolinea come con il Cittadella sia arrivata la prima rimonta in campionato dei rosa. Ma sopratutto è arrivata la quinta rimonta subita della stagione, tre delle quali arrivate nelle ultime 5 giornate. E con i 5 pareggi consecutivi (ai rosanero non accadeva dalla Serie A 2004-05) si sale a 12 pareggi complessivi in campionato. “I rimpianti per Corini non mancano e gli interrogativi si addensano”, scrive Arena.

Luigi Butera invece guarda l’altra faccia della medaglia: “C’è ancora tempo per risalire”. Nel suo editoriale scrive: “I rimpianti ci sono […] ma pensare che il Palermo non possa più prendersi i play-off è un discorso riservato solo agli ‘sciarrati’ con la contentezza che in questa città non mancano mai (salvo poi salire sul carro dei vincitori)”. Ma ovviamente il problema dei tanti pareggi resta: “A Pisa e Cittadella sono stati buttati punti e questo chiama in causa la mancanza di maturità di questo Palermo”.

LEGGI ANCHE

CITTADELLA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

CITTADELLA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

LE DICHIARAZIONI DI CORINI

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

5 thoughts on “GdS – “Palermo, festival degli sprechi. Ma c’è ancora tempo per risalire”

  1. La colpa è solo di Corini, appena la squadra va in vantaggio fa uscire i migliori in campo per far posto a difensori e centrocampisti di rottura.

  2. Signor Butera mi scusi se la interferiscono, ma per il suo commento, ma qui non si tratta di sciarriati ma di veri tifosi quelli che ai mie tempi prendevano legnate in tutti i stadi d, Italia lo deve ammettere ha questa squadra manca ha cazzimme

  3. Basta illusioni. Siamo da metà classifica e salvezza tranquilla. È annata di consolidamento e transizione.

    Per il resto come avevo ampiamente previsto disposto a scommettere tutto, gli amici dei padovani si sono portati i padovani con tanto di striscione pure a cittadella. I padroni di casa con molta maturità hanno fatto finta di niente, ma di certo non è rispettoso portare una tifoseria rivale a casa di chi ci rispetta. Stesso discorso per Pisa e Ferrara.
    Ce l’hanno vunciata con sti padovani. Ma non hanno chiffari?
    La tifoseria palermitana è rispettata da mezza Italia, i padovani stanno sulle p…. A quasi tutta italia…portarseli dietro danneggia i palermitani. Non ci vuole molto a capirlo!

  4. Attualmente la squadra si trova in mezzo al guado. Speriamo che alla fine lo superi indenne arrivando all’altra sponda (play off). Tutto questo lo meritano i tifosi e in special modo quelli che lo seguono in trasferta. Mai visti tanti tifosi seguire la squadra in trasferta in cadetteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *