Corini: “La classifica è lì, vogliamo arrivare tra i primi otto”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Abbiamo accettato questa partita e lavorato per un match diverso. Non siamo stati aggressivi come dovevamo, neanche il tempo di rimetterla in piedi che abbiamo subito un calcio di rigore”.

Sono le parole dell’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, intervenuto in conferenza stampa nel post partita del match di Cittadella. “Sul 2 – 0 era difficile pensare di fare la partita che abbiamo fatto – spiega -. Abbiamo creato le premesse per far gol e spinto per tutto il primo tempo. Seconda frazione equilibrata e abbiamo creato le situazioni le premesse per vincere. La sensazione è di equilibrio, poi la partita si è aperta e la squadra ha perso un po’ di lucidità. Gara dal grandissimo dispendio, ma c’è rammarico ma anche l’orgoglio di una prestazione importante”.

Secondo il “Genio” la classifica “è lì che aspetta. Vincere è importante, lo sappiamo, ma nei cinque pareggi potevamo portare a casa un paio di vittorie. Sarà una grande occasione venerdì col Modena in casa. E stimolo tutti i tifosi, ci proveremo fino alla fine”.

Poi la condizione di Brunori e il percorso dei rosa. “Matteo ha un risentimento al flessore e attenderemo 24 ore per l’esame strumentale. Adesso c’è la volontà di fare un calcio di un certo tipo e abbiamo trovato un buon equilibrio difensivo”.

Abbiamo iniziato un percorso tortuoso – dice – ma ho la consapevolezza che la strada è giusta: vogliamo arrivare tra i primi 8, siamo a due punti da lì. Di Mariano? Ho grande stima di lui e l’ho voluto con noi. Importante anche se al momento ha un’infiammazione: ti crea superiorità numerica. Le sue fiammate sono importanti e voglio averlo per 95 minuti”.

Infine testa al prossimo match. “Penso al Modena e voglio vincere, poi bisogna vedere che faranno le altre. Il campionato di B è storicamente complicato, quest’anno lo è anche di più. Grande livellamento di squadre a parte il Frosinone, noi facciamo il cammino che abbiamo in testa”, conclude.

 

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


19 thoughts on “Corini: “La classifica è lì, vogliamo arrivare tra i primi otto”

  1. Stai zitto che è meglio, pensa a fare i punti per salvarti che con Ternana e Cittadella dovevi perdere ed il VAR ti ha salvato

  2. Vero, punk. Anche io sono rimasto senza parole. Spero in un un’errore di trascrizione. Anche se a volte il buon Eugenio sembra un pugile suonato .

  3. Come si fa a dire che abbiamo trovato un buon equilibrio difensivo dopo aver subìto 3 gol da polli???
    Ma ha bevuto dopo essere stato espulso???

  4. Questa squadra non sarà mai aggressiva a punto giusto con te in panchina purtroppo, é palese ma facciamo finta di niente.

  5. In sintesi se a Corini non gli comprano campioni in tutti i reparti in serie A non ci andremo mai!!!…Dopo un anno di esperimenti arrivati al 3-5-2 elastico ci ha portato a non vincere e per gentile concessione a non perdere…Appena smonta il centrocampo inzuppandolo di incontristi il baricentro si abbassa e i nostri difensori lenti sulle marcature fanno il resto..Diamo voti ai giocatori??..Diamoli anche al direttore d’orchestra….Corini voto 5….!!!..non sufficiente per ambire a qualsiasi cosa che non sia la salvezza….Il prossimo campionato ancora lui???…il CG dovrà uscire la grana e tanta!!…Badini tutta la vita..è per lui che siamo in B…ogni tanto sarebbe cosa buona e giusta ricordarlo!!

    1. si ok d’accordissimo che se siamo in B è grazie a Baldini e quindi? ti ricordo che non è stato esonerato ma lui ha deciso di andarsene

      1. quindi niente è solo un confronto tra tecnici e filosofie di gioco….e scelte sbagliate della società..tutto qua!!!

  6. Ora servono le vittorie altrimenti non ci andiamo ai playoff. Se penso a quanti punti buttati e siamo ancora a tre punti dal quinto posto…

  7. Monastra, il refresh avviene ogni due minuti non ogni quattro come scrive lei? Può fare sistemare il disservizio? Grazie

  8. Sono d’accordo con Ippolito: Baldini avrebbe almeno dato dignità al gioco di squadra… Corini non sa che pesci pigliare…

      1. Baldini chi???…Quello a cui gentilmente hanno fatto vedere l’uscita, sostituendolo con un algoritmo…Sarebbe interessante vedere la scena mentre lo guardi negli occhi e gli ripeti questa tua supposizione che sa di certezza…badini è un uomo tutto di un pezzo..non uno schettino qualunque!!!

  9. Per fare una prestazione incolore avranno esagerato la sera prima col buon grappa veneto. A parte la battuta, è una squadra indecifrabile. Difesa ballerina con un attacco veneto carente. Difficile arrivare nei primi otto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *