Kanoute: “Palermo città stupenda, mi trovo bene. Il gol al Catania…”

FOTO PEPE/PUGLIA

Mamadou Kanoute è uno dei punti fermi di questo Palermo. L’ex Catanzaro, infatti, sta trovando continuità nell’undici titolare, Boscaglia ha fiducia in lui e l’esterno sta ripagando tutti con buone prestazioni. Intervistato da Giovanni Mazzola per Gianlucadimarzio.com, Kanoute ha raccontato i primi mesi in rosanero.

“Conoscevo la squadra sin da bambino, la storia e la grandezza della società – afferma – . Palermo già mi piace, sento di trovarmi bene perché è una città stupenda. L’obiettivo è di vincere partita dopo partita. Per ora non dobbiamo guardare la classifica, poi la vedremo più avanti”.

Kanoute ha segnato il primo gol con la maglia del Palermo nel derby col Catania, un match che rimarrà nella storia viste le condizioni dei rosanero, falcidiati dal Covid e in 11 più un portiere di riserva. “È stato un gol bellissimo in una partita sentita. Siamo una grande squadra e il Covid ci ha fortificati. A prescindere da quello che abbiamo vissuto, però, siamo una squadra che si tirerà fuori da qualsiasi situazione”.

E su Boscaglia, dice: “È un grande allenatore, preparato. Mi fa piacere che abbia fiducia in me, sono io che cerco sempre di farmi trovare pronto quando mi chiama in causa. Nasco esterno, ma posso giocare in tutti i ruoli d’attacco”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GOL E VITTORIE AL “RENZO BARBERA”

PALERMO, GOL “GIOVANI” PER TORNARE ALLA VITTORIA

GDS – “ALTALENA PALERMO, ORA SERVE UN FILOTTO”


7 thoughts on “Kanoute: “Palermo città stupenda, mi trovo bene. Il gol al Catania…”

  1. Onore a Kanoute! Tutti devono avere questo approccio verso la città e la tifoseria! Rispetto genera rispetto! La tifoseria invece non ha gradito esultanza polemica di Lucca quel labiale sgradevole.

  2. Forse non hanno gradito coloro ai quali era diretta l’esultanza polemica..tipo quelli che lo definivano lungo a matula. Ecco, questo modo di criticare un, nostro, giocatore, definirei sgradevole.
    Io invece ho gradito, visto che l’ho sempre sostenuto.

      1. sergio, ricordo che anch’io in gradinata dovevo dire a bassa voce al mio compagno di sedia che cavani era un grande giocatore,!!!

  3. Grande Kanoute’! Quando arrivò scrissi qui che era il migliore attaccante esterno della C (citazione degli esperti di calciomercato) e che sarebbe diventato un idolo dei tifosi. Ebbene si è confermato il migliore attaccante esterno della serie C (quasi sempre uno dei migliori in campo del Palermo), è stato elogiato dai giornali (anche da giornalisti esigenti come Carletto Brandaleone) ed è diventato l’idolo dei palermitani quando ha segnato il gol al Catania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *