Omicidio Raciti, Speziale è libero: uscito dal carcere per fine pena

Antonino Speziale, ultras del Catania condannato a otto anni e otto mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale dell’ispettore capo di Polizia, Filippo Raciti, è uscito dal carcere di Messina per fine pena.

“Intanto voglio vedere la mia famiglia. Poi vi racconterò tutto quello che ho passato. La mia condanna è stata un’ingiustizia e chi ha sbagliato pagherà con la giustizia”, queste le prime dichiarazioni di Speziale. Ad attenderlo fuori dal carcere c’era il padre, che lo ha riportato a Catania, e un gruppo di tifosi del Messina che lo hanno salutato con affetto e con uno striscione: ‘Speciale abuso senza precedente, da oggi libero da sempre innocente’.

Il suo storico difensore, l’avvocato Giuseppe Lipera, aveva richiesto la revisione del processo riprendendo la tesi del ‘fuoco amico’, che imputa la morte dell’ispettore all’impatto con una Land Rover della Polizia durante gli scontri con gli ultras del Catania.

Filippo Raciti era infatti rimasto ferito mortalmente durante gli scontri allo stadio “Angelo Massimino”, il 2 febbraio del 2007, mentre si giocava il derby con il Palermo.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE DICHIARAZIONI DI TACOPINA


5 thoughts on “Omicidio Raciti, Speziale è libero: uscito dal carcere per fine pena

  1. La cosa più angosciosa nell’ambiente calcistico sono i sedicenti tifosi organizzati in Ultras ….Penso che le squadre e tutto il calcio non ne abbiano affatto bisogno….Sempre ed assolutamente su posizioni sbagliate, divisive, reazionarie e fascistoidi….. Il calcio che amo con passione e che ho praticato fino a 60 anni non ne sente alcun bisogno così’ come non ne sente bisogno alcuno la società civile …Questo ennesimo striscione è la negazione dello sport e della sportività e non dimentico che anche loro hanno pesantemente contribuito alla sparizione del Palermo da quello che magari sbagliando si chiama il Calcio che conta. Comunque anche se è un pessimo momento. è Natale viviamolo serenamente in Armonia e sopratuttoin pace…Un affettuoso Buon Natale alla Famiglia dello sfortunato Raciti e parimenti agli incolpevoli genitori dello Speziale…

  2. Palermo, striscione choc davanti allo stadio: “Gli ultras non dimenticano. Speziale libero” Vorrei chiedere all’estensore di questo striscione dove sta l’amore per il Palermo e quello per il gioco del calcio… vedo solo odio gratuito e stupido

  3. Nessuna tifoseria (amica o nemica dei catanesi) crede alla colpevolezza di Speziale. Tutte le tifoserie credono alla versione del Ris di Parma e della supertestimone intervistata dalle Iene secondo cui il povero ispettore Raciti è morto per una manovra di un discovery della polizia.

  4. signor bartolomeo salvo,
    gli ultrà sono la parte migliore del calcio, i più puri, lottano contro il calcio moderno, contro il business, contro i potenti, contro il marciume nel calcio.
    poi nessuno abbocca alla versione ufficiale dei fatti di Catania, come nessuno abboccava alla versione ufficiale della morte accidentale del povero anarchico Pino Pinelli o alla falsa pista anarchica per la strage fascista di Piazza Fontana.

  5. signor bartolomeo salvo, nessuno l’autorizza ad offendere centinaia di migliaia di ultrà in Italia.
    Fascistoidi e reazionari? ah ah ah
    lo vada a dire a livornesi, pisani, ternani, perugini, cosentini, sanbenedettesi, empolesi, anconetani montevarchini, bergamaschi, granata del toro, genoani, doriani, reggiani, bolognesi, napoletani e tanti altri…lo vada a dire alla curva nord inferiore del palermo…ah ah ah ma quali fascisti e reazionari! i fascisti e reazionari sono coloro che denigrano il mondo ultrà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *