La Gumina: “Palermo mi ha dato tanto. Sono contento all’Empoli”

la gumina, primo gol con l'empoli

Nino La Gumina si presenta nella sua nuova avventura all’Empoli. L’ex attaccante rosanero, in conferenza stampa, ha parlato della sua scelta, di Palermo e del futuro.

PALERMO – DI CARMINE: NUOVI CONTATTI

“Le sensazioni sono bellissime – dice La Gumina – far parte di questa squadra è una grande emozione. La trattativa è stata lunga, ma dopo che ho parlato con il direttore ed il presidente ho subito scelto. Per un palermitano giocare nel Palermo è una grande emozione, ho lasciato con un po’ di tristezza ma ora sono contento”.

OPERAZIONE PUSCAS. SI STRINGE ANCHE PER FAZZI E BRIGNOLI

L’ex rosanero non dimentica, quindi, i trascorsi con la maglia della sua città natale: “Il Palermo mi ha dato tanto sin da bambino, ringrazio il presidente Zamparini per la fiducia e ringrazio anche il presidente Corsi ed il direttore Pecini per avermi portato qui. Falcone e Borsellino hanno dato tanto a Palermo, sono una spinta in più per un palermitano ed una grande motivazione per affrontare il futuro”.

CORONADO-SHARJAH, IL PALERMO “VEDE” I 6 MILIONI

La Gumina spiega il perché della sua scelta: “Conoscevo da tanti anni il progetto per i giovani dell’Empoli, quando è arrivata la proposta ho subito detto di sì. La scelta? Ero a Milano da solo in un hotel, per 20 minuti ho pensato alla soluzione migliore. Dopo tanti ragionamenti ho scelto Empoli. Con Accardi abbiamo solo trattato in dialetto…”.

FOSCHI COMPIE 72 ANNI: “CI SONO I PRESUPPOSTI PER LAVORARE”

“Il 4-0 dello scorso anno? L’Empoli fece una grande partita, il Palermo un po’ meno – afferma l’attaccante – . Anche da lì ho capito che qui c’è un grande mister come Andreazzoli, fa giocare bene la squadra. Caputo ha dimostrato il suo valore, spero di giocare insieme a lui ma le scelte le fa il mister. Il gruppo mi ha accolto benissimo. Ho parlato con Zajc, un bravissimo ragazzo; già nello scorso campionato tutto l’attacco ha dimostrato il suo valore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *