Langella: “Il gioco in trasferta? Dobbiamo migliorare. E la regola degli under…”

Parla Christian Langella. Dopo essere stato uno degli under rivelazione col Bari, il centrocampista (ospite negli studi di Trm) racconta la sua nuova avventura in serie D, guardando al presente ma anche al suo passato e al proprio percorso.

NUOVO INFORTUNIO PER SANTANA

Una nuova avventura che è iniziata… con lo stesso numero: “Lo avevo due anni fa lo scelsi a Pisa e debuttai, l’ho ripreso a Bari e abbiamo vinto. A Palermo ho pensato ‘perché no’? L’anno scorso a Bari studiavo in camera in ritiro per passare gli esami all’università. Speriamo che ne valga la pena. Bari ha rappresentato per me un’esperienza importante. Tornare a Pisa? Ho scelto di giocare in D perché è un’esperienza unica, ci sto riprovando a Palermo”.

Langella sulla regola degli under dà un giudizio schietto: “Ha pro e contro. Ti fa giocare sempre quando sei under: il rischio è che si pensi che un under giochi solo per via della regola”. Sul campionato dice: “Non abbiamo ancora fatto niente. Il campionato è lungo. C’è l’Acireale, c’è il Savoia, ci sono altre squadre che alla lunga ci contenderanno il primo posto. L’importante adesso è vincere”.

E aggiunge: “Cosa cambia tra casa e trasferta? Intanto dobbiamo migliorare sul piano del gioco: in casa ci viene meglio giocare bene, mentre in trasferta cambiano le dimensioni del campo, troviamo terreni stretti in sintetico in cui fai un tocco e hai l’uomo addosso. Ma prima o poi riusciremo a farlo anche lontano dal Barbera”.

LEGGI ANCHE

“CENTO GIORNI DI PALERMO, CENTRO PASSO VERSO…”

CONTRATTI E BONUS: SAGRAMOLA APRE LA “CAMERA DEI SEGRETI”

GDS – ZAMPARINI, ACCUSA E DIFESA CHIEDONO IL RINVIO LUNGO

DE SENSI: “PALERMO, CON QUESTO ENTUSIASMO…”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *