Il Lecce: “Operazioni realizzate dai precedenti proprietari” / COMUNICATO

Il Lecce, con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, commenta le notizie riportate dal quotidianodipuglia.it secondo cui l’Agenzia delle Entrate avrebbe bussato alla porta dei giallorossi su segnalazione dei funzionari Siae in merito a un giro di false fatture per far quadrare i conti e non pagare l’Iva.

Ecco la nota:

“Con riferimento alle notizie di stampa pubblicate in data odierna l’ U.S. Lecce evidenzia che, tanto le attività di controllo della posizione fiscale poste in essere, quanto il successivo avviso di accertamento notificato nel maggio u.s., afferiscono esclusivamente ad operazioni effettuate nell’anno solare 2014.
Rimarca, pertanto, che tali operazioni sono state realizzate anteriormente alla cessione delle quote di partecipazione sociale da parte dei precedenti proprietari e sono integralmente loro riferibili.
L’U.S. Lecce ha conferito mandato ai propri legali al fine di valutare attentamente i contenuti dell’avviso di accertamento notificato, le conseguenziali iniziative da assumere a tutela della Società, nonché eventuali profili di responsabilità.
L’U.S. Lecce auspica che sia fatta piena luce sulla vicenda nelle deputate sedi e, pur evidenziando la gravosità e la non prevedibilità della sopravvenienza, sottolinea che essa non comporterà alcuna modifica dei progetti già delineati dalla Società riguardanti, in particolare, i profili tecnico – sportivi della prima squadra e del settore giovanile e la riqualificazione delle strutture immobiliari.
Con l’occasione, inoltre, si comunica che i soci dell’U.S. Lecce, con risorse proprie, in data odierna hanno provveduto a ripianare  interamente la perdita relativa al bilancio dell’esercizio finanziario 2018/2019.
Infine, l’U.S. Lecce informa, di avere effettuato in anticipo rispetto alle scadenze federali, il pagamento di tutti gli emolumenti dovuti ai tesserati ed ai collaboratori della gestione amministrativa maturati al 31 maggio 2019″.

LEGGI ANCHE

MA I PICCIULI UNNI SU?: PALERMO TRA PENSIERI, PAROLE E ANSIE

6 thoughts on “Il Lecce: “Operazioni realizzate dai precedenti proprietari” / COMUNICATO

  1. Pezzo di Damiano anche per il Palermo le operazioni afferivano ad altri soggetti ed annualità ma vi siete scagliati comunque contro come avvoltoi su un moribondo. Nessuna pietà, nessuna scusa, nessuna ammenda …. 72 Punti di penalizzazione ed in ginocchio sui ceci … mer.accia !

  2. pure noi siamo stati colpiti per qualcosa fatta da un´altra societá! quindi sto comunicato vale quanto carta per avvolgere il pesce da parte del Lecce. se sono colpevoli lo e´il Lecce come societá , e non importa la proprietá che c´era! se non ha pagato dovrá pagare anche lei.

  3. Quindi, ora si difendono dicendo che loro non c entrano, mentre per il Palermo la regola non vale a….!!! E no, ora vi prendete il processioni e se del caso i punti di openalizzazione e se nessuno procede, chi di dovere si prende un esposto in pricura

  4. Parliamo di qualcosa molto grave e di molto semplice da dimostrare a differenza della vicenda del Palermo. Il comunicato veramente patetico , a partire da quando danno la colpa alla vecchia società alla precisazione che sono in regola con i pagamenti

  5. Ma che fine ha fatto la class action che si proponeva di far scattare indagini sui conti di tutte le societa’ di A e di B?
    Monastra hai degli aggiornamenti per caso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *