Lecce, Monza, Cremonese e Pisa: le combinazioni. Chi è promosso in Serie A?

La corsa alla promozione diretta si decide tutta in 90 minuti, con 4 squadre per due posti. Lecce e Monza partono in prima fila per il salto in Serie A, ma la matematica lascia ancora speranze a Cremonese e Pisa (QUI I criteri in caso di arrivo a pari punti). Ma quali sono le combinazioni?

LA SITUAZIONE – A 90 minuti dalla fine Lecce primo (68 punti); Monza secondo (67 punti); Cremonese terza (66 punti); Pisa quarto (64 punti). Vincendo, Lecce e Monza sono certe della promozione. In caso di passo falso, potrebbe aprirsi una occasione per chi insegue…

 

LE COMBINAZIONI

LECCE PROMOSSO SE:

– Vince
– Pareggia e una tra Cremonese e Monza non vince
– Perde e almeno una tra Cremonese e Monza non vince

NOTA: Il Lecce prevale nello scontro diretto sul Monza. É la Cremonese invece ad essere avanti nel singolo scontro diretto con il Lecce.

 

MONZA PROMOSSO SE:

– Vince
– Pareggia e la Cremonese non vince
– Perde con meno di 7 gol di scarto e allo stesso tempo Cremonese e Pisa non vincono

NOTA: scontro diretto pari tra Monza e Cremonese (ma al momento +6 Monza nella differenza reti generale); Monza in svantaggio negli scontri diretti con Lecce e Pisa. In caso di arrivo di Monza, Cremonese e Pisa a 67, il Pisa è promosso per classifica avulsa

 

CREMONESE PROMOSSA SE:

– Vince e il Monza non vince / oppure vince e il Lecce non vince
– Pareggia, il Pisa non vince e il Monza perde con 7 gol di scarto

NOTA: la Cremonese è avanti solo nel singolo scontro diretto con il Lecce; scontro diretto pari con il  Monza (ma al momento +6 Monza nella differenza reti generale); scontro diretto a sfavore contro il Pisa. In caso di classifica avulsa a 67 punti con Monza e Pisa, è promosso il Pisa.

 

PISA PROMOSSO SE:

– Vince, il Monza perde e la Cremonese pareggia
– Vince, il Monza perde e la Cremonese perde

NOTA: Il Pisa è avanti nei singoli scontri diretti con Monza e Cremonese. In caso di classifica avulsa a 67 punti con Monza e Pisa, è promosso il Pisa.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE B: DATE, ORARI E TABELLONE

SERIE B: PROGRAMMA E RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *