Lega Pro, giornata della legalità per ricordare Cerciello Rega

Oggi, 25 settembre 2020, la Lega Pro dedicherà la giornata “legalità e del coraggio” a Mario Cerciello Rega, carabiniere ucciso a Roma  il 25 luglio 2019. L’anno scorso varie sono state le iniziative promosse in onore dell’uomo ucciso durante lo svolgimento del proprio lavoro, iniziative quest’anno bloccate a causa della pandemia.

“Il 25 settembre – ha dichiarato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli – è diventata, nel nostro calendario, la giornata della legalità e del coraggio ed è una data che deve indurre, in modo ancora più forte, alla riflessione e alla condivisione dei valori. Il calcio è uno strumento per lanciare messaggi positivi nel ricordo di un uomo di valore e valori come Mario Cerciello Rega”.

Il sindaco di Somma Vesuviana, Savatore Di Darno, ha dichiarato: “Nel nome di Mario Cerciello Rega, grazie all’impegno della Lega Pro, abbiamo portato e porteremo nelle scuole di Somma Vesuviana progetti sull’educazione alla Legalità nell’auspicio che possano estendersi al resto d’Italia. Un anno fa avemmo l’opportunità di ospitare un quadrangolare di calcio in memoria di Mario, parte visibile di un progetto più ampio e concreto che vide il coinvolgimento delle scuole sulla Legalità. Il tutto su iniziativa della Lega Pro”.

“Oggi il Covid non ci ferma – continua il sindaco – e ricorderemo Mario con comunicati stampa congiunti, postando sui social le foto dello scorso anno e pensieri dei nostri studenti sul tema della legalità. Ringrazio ancora una volta il Presidente Ghirelli per la sensibilità e la disponibilità”.

LEGGI ANCHE

SCIOPERO SERIE CI, GRAVINA CERCA IL COMPROMESSO: LISTE DI 25 GIOCATORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *