Sciopero Serie C, Gravina cerca il compromesso: liste di 25 giocatori

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sta cercando di risolvere il contrasto tra l’AIC e la Lega Pro che ha portato alla proclamazione dello sciopero da parte dei calciatori. La prima giornata di Serie C è sempre più a rischio, si deciderà solo in extremis.

Secondo quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, la mediazione di Gravina, non semplice, punta al compromesso di una lista estesa a 25 giocatori sul modello della Serie A. La Lega Pro, però, su questo punto, sembra inamovibile.

Ghirelli, infatti, ha sempre sostenuto una riforma incentrata sulla sostenibilità. Per chiedere l’aiuto governativo della cassa integrazione e del credito d’imposta, la Serie C non poteva presentarsi mettendo a bilancio il costo a perdere dei tanti giocatori poco utilizzati nell’ultima stagione.

Nella giornata di venerdì ci saranno quindi una serie di incontri per evitare il rinvio della prima giornata di Serie C, ma la strada è in salita nonostante non si registrino ancora club che abbiano disdetto viaggi e alberghi per le trasferte.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, SI INSISTE PER FOGLIA

IL PALERMO FA… GLI ULTIMI CONTI

SCIOPERO SERIE C: LA FIGC POTREBBE RINVIARE LA PRIMA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *