Il Leicester conferma: “Il presidente è morto, nessun sopravvissuto”

Il Leicester ha diramato nella tarda serata di domenica 28 ottobre un comunicato per annunciare ufficialmente la morte del proprietario Vichai Srivaddhanaprabha nell’incidente dell’elicottero avvenuto sabato: “Il Leicester è stato una famiglia sotto la sua guida. Il mondo ha perso un grande uomo”, afferma il club campione d’Inghilterra nel 2016 con Claudio Ranieri alla guida.

LA CRONACA DELL’INCIDENTE

Nel comunicato del club (che riporta “un profondissimo dolore e sgomento”) non viene fatto riferimento all’identità delle altre 4 vittime, ma viene confermato che “nessuna delle cinque persone a bordo è sopravvissuta”. Nella notte è stata poi confermata l’identità delle altre vittime: si tratta dei due piloti, Eric Swaffer e la compagna Izabela Roza Lechowicz e di due membri della dirigenza, Nursara Suknamai e Kaveporn Punpare.

Il match di Coppa di lega contro il Southampton è stato rinviato a data da destinarsi. Tra i primi a commentare sui social, Jamie Vardy (uno degli eroi del titolo del 2016) che commosso scrive: “Tu sei leggenda, un uomo incredibile con il cuore enorme, l’anima del Leicester. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, la mia famiglia e il nostro club. Ci mancherai, riposa in pace”.

Il comunicato del club diramato via Twitter: ”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *