Lite fra Sarri e De Laurentiis… e l’Inter osserva

Una domenica infuocata sul fronte Napoli. Alla vigilia di un match importante come quello contro il Torino, dove il Napoli si gioca la chance di superare la Roma al secondo posto in classifica, Sarri si toglie qualche sassolino dalla scarpa in maniera rumorosa e con parole che hanno un diretto destinatario: Aurelio De Laurentiis. Il tecnico si rivolge così in conferenza sul suo futuro:

“Io alla Ferguson, così come ha dichiarato il presidente? Bisogna capire in che senso. Che decido il mercato? Oppure si riferisce alla durata del contatto e basta? Il Napoli per me è stata una soddisfazione enorme, diciamo che dopo Empoli l’unico che ha avuto gli attributi per prendermi è stato De Laurentiis. È una persona a cui devo molto. Se devo pensare da qui a 5 anni mi viene difficile. Con il calcio non mi sono arricchito e con il prossimo contratto voglio farlo. È un dovere nei confronti della mia famiglia. Per due anni da allenatore non ho preso neanche lo stipendio”.

La risposta del patron non è tardata: “Già l’anno scorso ha avuto uno scatto molto elevato, da lui richiesto e concordato con me. Per il prossimo contratto, quando Sarri avrà vinto due scudetti e qualcosa in Europa, sarà giusto riconoscergli quello che merita”. Napoli che quest’oggi dovrà tifare per Higuain che darebbe il temporaneo secondo posto al Napoli.

Sarri vorrebbe un aumento contrattuale e ciò significa che potrebbe provare nuove esperienze, oltre la città campana. Nel frattempo si muovono Roma e Inter, sopratutto Ausilio e Sabatini che considerano Sarri uno dei migliori tecnici al mondo. La loro seconda scelta, dopo Antonio Conte, è proprio il tecnico toscano. L’Inter potrebbe accontentare Sarri e adesso gli agenti nerazzurri potrebbero far squillare il telefono del tecnico, sopratutto se questa rottura diventa definitiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *