Lo Faso torna al Palermo: la Fiorentina non lo riscatterà

Simone Lo Faso non sarà riscattato dalla Fiorentina. Come riporta l’edizione odierna de “La Nazione” Lo Faso dovrebbe fare ritorno al Palermo. L’attaccante la scorsa sessione di mercato è stato prelevato dai viola in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro (cifra su cui la Fiorentina aveva sondato la possibilità di ottenere uno sconto). Carmelo Lo Faso, padre e agente del ragazzo, professa ottimismo sulle possibilità di una prosecuzione del rapporto con la Fiorentina; nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una decisione definitiva in merito.

CAOS PLAYOFF, ZAMPARINI: “NON SI PUO’ STRAVOLGERE UN CAMPIONATO”

Le prestazioni di Lo Faso non avrebbero convinto Pioli ed il suo staff e come se non bastasse si è aggiunto anche il brutto infortunio a tibia e perone che l’ha tenuto fuori per tutto il finale di stagione. Lo Faso è uno dei talenti migliori espressi dal settore giovanile del Palermo negli ultimi anni, ma che ancora fatica a sbocciare. L’anno scorso l’esordio in Serie A con i rosanero ed un totale di dieci presenze nella massima serie.

ECCO LE DATE DEI PLAYOFF

In estate il trasferimento alla Fiorentina (300 mila euro la somma versata per il prestito di un anno) dove sembrava potesse compiere il grande salto di qualità. In viola questa stagione invece ha collezionato due sole presenze (contro Benevento e Crotone) e nessuna dal primo minuto, con anche un periodo lo scorso inverno in cui era stato aggregato alla formazione Primavera su indicazione di Pioli, che non sembra potergli garantire ulteriore spazio nella prossima stagione.

GAZZETTA DELLO SPORT, IL PALERMO SI AFFIDA ALLO SPECIALISTA DELLE PROMOZIONI: STELLONE

Il futuro è però ancora tutto da decidere: una volta tornato al Palermo Lo Faso potrebbe nuovamente ripartire, ma nulla è ancora deciso. A Zamparini e al club rosanero sarebbero già pervenute un paio di offerte, ma bisogna anche capire in quale categoria giocherà il Palermo l’anno prossimo e quali saranno gli scenari futuri del club.

LEGGI ANCHE

SERIE C: IL CATANIA SFIDERA’ LA FERALPI SALO’


3 thoughts on “Lo Faso torna al Palermo: la Fiorentina non lo riscatterà

  1. Questa la dimostrazione che solo a Palermo,ma perché da anni il friulano ci propina solo pipe colossali,vediamo questi ragazzini come dei campionissimi e come lo faso mi ricordo Accardi o bentivegna che x alcuni giornalisti locali sembrava il nuovo messi!!vorrei dire finitela di scrivere ste ca…..

  2. Una bella bocciatura in piena regola che farà bene al ragazzo ma ancora di più al papà che appena ha potuto è scappato da Palermo come avesse cr7come figlio !!un bel bagno di umiltà per tutta la famiglia non gli farà male!!!

  3. Ma il proprietario, il prossimo anno pensa di schierare una formazione con : Costantino, Pirrello, Bentivegna, Accardi, Fiordilino, Lo Faso, Embalo, Posavec e chi più ne ha ne metta. I nuovi fenomeni, devono andare in serie C a farsi le ossa: Sono dilettanti che non hanno nemmeno un anno di professionismo sulle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *