Lo Monaco: “Serie B a 19 squadre un golpe. Il ripescaggio è un nostro diritto”

L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato durante la conferenza congiunta organizzata a Roma per affrontare il tema del blocco dei ripescaggi: “Stiamo vivendo un momento di grandissima confusione, questa conferenza era dovuta da parte delle società interessate a un eventuale ripescaggio per far sentire la nostra voce alla luce di quello che si prospetta”.

CLAMOROSO: POSSIBILE SERIE B A 19 SQUADRE

La prospettiva è quella di una possibile Serie B a 19 squadre senza alcun ripescaggio: “Le società di Serie B hanno chiesto di fare, caso unico nella storia, un campionato a 19 squadre senza provvedere ai ripescaggi per completare l’organico in barba alle normative e alle regole”.

Lo Monaco è una furia: “Un atteggiamento basato sul nulla, ma che va a toccare il diritto, e sottolineo il diritto, a differenza di quel che viene sostenuto dai club di Serie B che parlano di ripescaggi come opportunità. I ripescaggi sono un diritto in base alla normativa esistente e nessuno può permettersi di disattenderla. Quello che sta avvenendo è un golpe che lede i nostri diritti”.

FIGC PRONTA A BLOCCARE I RIPESCAGGI

Ed è pronto a dare battaglia: “Qualora dovesse passare una cosa del genere, è chiaro che tutte le società interessate si tuteleranno. Noi riterremo perseguibili la FIGC e il commissario Fabbricini, arriveremo a tutti i giudizi di questo mondo per ristabilire le regole”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO IN B, RICORSO RESPINTO

CALAIO’: “NESSUN SECONDO FINE IN QUEI MESSAGGI”

PALERMO, PARMA E CESENA: LE SENTENZE INTEGRALI


1 thought on “Lo Monaco: “Serie B a 19 squadre un golpe. Il ripescaggio è un nostro diritto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *