Lucarelli: “Avevo paura della beffa, i tifosi possono sognare”

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga contro il Palermo.

Il gruppo della Ternana è molto unito – ha esordito il tecnico -. Mi piacciono i ragazzi che entrano a partita in corso. Dall’alto, mi dicono, si vede il senso di compattezza, un’ottima organizzazione difensiva, la voglia di  aiutarsi e non prendere gol. La madre di tutto questo è l’atteggiamento, ovvero ciò che poi ti fa raggiungere il risultato. Andiamo avanti con il nostro trattore!”.

Nel primo tempo siamo stati poco concreti e questo aspetto non mi è piaciuto – riporta poi ‘Calcio Ternano -. Il Palermo accetta di giocare e lo fa anche bene, perciò abbiamo fatto un pò di fatica soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa però abbiamo cambiato le uscite in pressione dopo averlo concordato negli spogliatoi. Avevo paura della beffa perché quando costruisci tanto e non segni, poi succede di prendere gol”.

Infine, Lucarelli fa un bilancio di questo inizio di stagione: “Siamo all’ottava giornata e ad un quinto del campionato. Il percorso è ancora lungo, però se a marzo staremo qui ad apprezzare l’atteggiamento di questa strada potremo anche fare un certo tipo di discorso. I tifosi hanno il diritto di sognare, ma la nostra filosofia è di proseguire di partita in partita”.

 

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO 3 – 0: LE PAGELLE


1 thought on “Lucarelli: “Avevo paura della beffa, i tifosi possono sognare”

  1. Lucarelli, paura di prendere gol con questo Palermo ? Tranquillo, neanche a porta vuota saprebbero segnare. Deludenti al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *