Corini: “Momento delicato. Mettere insieme 15 giocatori nuovi è difficile”

La Ternana batte dopo 20 anni il Palermo, che incassa la quinta sconfitta in sei partite. I rosanero non sono riusciti a dare il colpo di coda e sono apparsi in balia delle onde rossoverdi. Eugenio Corini nella conferenza stampa post partita ha parlato di un “primo tempo discreto”, poi il tonfo.

“Abbiamo sofferto la Ternana nelle palle inattive – spiega il tecnico -. Loro sono molto fisici. Abbiamo creato le premesse per essere pericolosi ma dopo il primo gol sono “arrivati i fantasmi” dal punto di vista mentale e abbiamo forzato qualche giocata. La Ternana ha meritato di vincere”.

“Affrontiamo un momento delicato e abbiamo una partita importante la settimana prossima col Pisa – prosegue Corini -. Abbiamo giocato le prime due partite con soli 2 centrocampisti a disposizione, abbiamo fatto un mercato complicato, la società ha lavorato bene ma mettere insieme 15 giocatori nuovi è difficile in questa che è una categoria competitiva. Certi passaggi sono fisiologici: qualche legnata sui denti devi prenderla. Adesso dobbiamo dare delle risposte a cominciare da sabato”.

Un periodo sicuramente difficile e secondo l’allenatore “quando le sconfitte diventano troppe bisogna mettere energie. Dobbiamo reggere l’urto dal punto di vista mentale e portare la partita dove vogliamo noi e non dove vogliono gli avversari. Dopo l’1 a 0 la partita è diventata perfetta per loro e ne hanno saputo approfittare. Critica e tifosi sono delusi, dobbiamo averne consapevolezza e certe risorse dobbiamo trovarle da soli. I miei ragazzi stanno soffrendo ma non deve diventare perdita di lucidità. Penso che abbiamo le risorse per affrontare questa situazione”, conclude.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO, LE PAGELLE

TERNANA – PALERMO, LA CRONACA DEL MATCH


64 thoughts on “Corini: “Momento delicato. Mettere insieme 15 giocatori nuovi è difficile”

    1. A partire da Pigliauccelli e Di Mariano la squadra è SCARSA non sarà facile sistemare le cose anche con un nuovo allenatore!!

    1. Quando il Palermo aveva scattiato un paio di risultati erano tutti bravi adesso Corini se la prende con la società che ha fatto tutto di corsa era chiaro ch3 avesse detto così che altro poteva fare???

  1. Dimettiti per rispetto di questa squadra di cui sei stato valoroso capitano! Altrimenti hai poco rispetto per la piazza.

    1. La tua analisi su Corini giocatore del Palermo è perfetta!
      La cosa giusta che deve fare è dimettersi, se vuole bene veramente come dice a questa città e la sua squadra.

    2. Ho un grande rispetto per il Corini giocatore e per le gioie che ci ha dato in campo quando giocava.
      Purtroppo allenare non è come giocare. E, mi dispiace dirlo, ma anche io credo che la retta via sia quella delle dimissioni (meglio se concordate come tempi con la Società).
      Nonostante il gran numero di giocatori voluti da Corini (e datigli dalla Società) non mi sembra che la squadra segua le sue indicazioni. Se così è, meglio cambiare allenatore.

    1. Hanno attaccato tutti Cassano quando ha detto ch3 dal citygroup si aspettava di più e non certo Rinaudo D.S. E Corini allenatore e invece aveva assolutamente ragione

  2. a casa subito cosa vuoi ancora sperimentare! hai messo su una squadra senza schemi senza anima distrutto il giocattolo dell scorso anno!

  3. Diciamo pure che i tuoi commenti sono alquanto strani e confusi,
    Ti ricordo che dopo Manchester hai detto che vi siete conosciuti, e cementificati forse talmente tanto che siete rimasti chiantati ntierra.

    1. A meno che a Manchester non ve la siete accollati della serie “viaggio di istruzione del quinto anno”. Avete lavorato seriamente nella settimana in Inghilterra ed in quella a Palermo pre Ternana ?

    1. A meno che a Manchester non ve la siete accollati della serie “viaggio di istruzione del quinto anno”. Avete lavorato seriamente nella settimana in Inghilterra ed in quella a Palermo pre Ternana ?

  4. Allora perchè te la sei presa questa responsabilità se sapevi che attummuliavi. Chi pensavi che te la dovesse risolvere la cosa ?

  5. Se non eri capace di assemblare una squadra costruita dietro tua richiesta, perché hai accettato?
    Sei enuco, senza palle, persona priva di energia e di vitalità, fiacco, servile.
    Senza dignità, perché non ti dimetti?

  6. “abbiamo creato i presupposti per essere pericolosi ” ? ma se non siamo mai entrati in area e non abbiamo mai tirato in porta ? Corini, per favore, almeno statti zitto.

  7. Le giornate di campionato sono 8 non puoi dirmi che ti serve ancora tempo se andiamo avanti con te tra 2 giornate saremo ultimi!

  8. i 15 giocatori nuovi li hai scelti tu , la squadra non ha gioco, meno male che oggi non si correva altrimenti 15 gool ne prendevate, falli pedalare o dimettiti.

  9. Vero è che il Palermo ha un’accozzaglia di mediocri, a parte Brunori, ma è altrettanto vero che Corini non ha la minima idea di come si organizzi una squadra e le si dia un gioco. I giocatori dovbiamo tenerceli, CorIni NO.

  10. Ultime 5 partite: 4 ko ed una vittoria. 1 gol fatto ed 8 subiti. Nessuna manovra di gioco. Nessuno schema. Ma la cosa pazzesca che non riesce (Corini) a dare un gioco. Insisterw sempre con lo stesso modulo se non dà risultati è da incompetentemente. Dimissioni subito o esonero!!!

    1. Ok. Dentro Bhro, Gomes e Damiani in attesa che i nuovi entrino in condizione. Se giocavano tutti in squadre di serie B con presenze anche in serie A, non posso credere che siano bidoni. Intanto però che …pedalino

  11. Dispiace per Corini ma fino adesso non ci sono miglioramenti nel gioco, anzi andiamo di male in peggio. Continuando cosi’ arriveremo ultimi in classifica..

  12. 4 sconfitte in 5 partite, e secondo peggior attacco della B, bastano solo queste statistiche per capire l’inadeguatezza del tecnico rosanero.

  13. Proprio perché inserire 15 giocatori contemporaneamente è complicato dovevi inserirli più gradatamente. Potevi continuare con i vecchi ed inserire i nuovi piano piano. Guarda caso le prime partite sono andate bene

  14. Concordo con il commento di Antonio: nelle prime tre partite la squadra giocava a memoria ! Lo stesso Baldini parlava di 5 innesti, non 15 !!

    1. Ma lasciatelo perdere a Baldini … E’ il primo che senza valide motivazioni ha abbandonato la barca creando i presupposti per tutto questo.

  15. sabato perderemo anche con il pisa!!! A questo punto a partire da sabto mi aspetto l’esonero di questo allemnatore che abbiamo che e’ corini!!!

  16. Tutto questo schifo lo dobbiamo al presidente Mirri, lui ha sponsorizzato Corini. Lui ha voluto a tutti i costi questo grande scienziato di allenatore. Adesso presidente faccia ” u’ masculu ” e dica al suo allenatore di togliersi dalle palle

  17. Corini deve andare via e se non ha il coraggio di dimettersi va esonerato SUBITO prima che sia troppo tardi

  18. La Reggina ha fatto il mercato dopo di noi xké nn sapeva neanche se si poteva iscrivere e ha comprato più giocatori sulla carta meno bravi dei ns con Menez ke era dato x finito. Quindi caro Cirino smettila di dire cavolate

  19. Triste vedere il vecchio capitano in questo stato. Peccato. Adesso si deve però pensare ai possibili rimedi, caro Corini. E tu non mi sembri all’altezza del difficile compito.

  20. se continui con gli stessi interpreti,e con lo stesso spartito,e non ottieni risulati,allora sei o incompetente o autolesionista.

  21. La Reggina ha cambiato quasi tutto come il Palermo, ha cambiato proprietà, allenatore e metà squadra, eppure la Reggina di Inzaghi gioca molto bene e sono primi in classifica. Corini niente scuse, non ci stai capendo niente

  22. E’ stato detto tutto. Prevalgono addirittura le dimissioni anche se concordate. Se non fosse così, domenica stadio vuoto anche gli abbonati a casa. La società dopo una batosta del genere è muta. Sbagliato.

  23. La cosa cje mi lascia perplesso è l’insistenza su certi giocatori e mi lascia fuori Broh che era l’unico che dava qualcosa al centrocampo, Valente che era uno dei migliori sparito, Soleri non gioca più e insiste con certi brocchi fuori forma

  24. Mi hai tolto le parole di bocca. In più non capisco un’altra ostinazione: la costruzione dal basso che è divenuta una moda. in serie B non la vedo una gran cosa inoltre se non si hanno giocatori capaci perché continuare?

  25. La serie B è stata ed è sempre n campionato dove la prima dote di una squadra (giocatori tecnici società e quant’altro) deve essere cazzuta. Scusate la volgarità ma ci vuole.

  26. Alleni la squadra da quasi 3 mesi, nelle ultime 6 partite avremo tirato in porta 4 volte, insisti sempre con gli stessi giocatori e lo stesso modulo, sabato risolviamo il Pisa dalla crisi…

  27. CARO CORINI , LA DIFFERENZA TRA UN GRANDE ALLENATORE , ED UNO MEIDIOCRE /SCARSI è QUESTA : SAPERE TIRARE FUORI IL MASSIMO DAI CALCIATORI A DISPOSIZIONE, SE POI AGGIUNGIAMO CHE QUESTI UOMINI LI HAI SCETI TU … NON CI SONO PAROLE O SCUSE CHE TENGANO. UNICA COSA CERTA CHE LA GENTE GRIDA SONO : LE TUE DIMISSIONI

  28. A meno che a Manchester non ve la siete accollati della serie “viaggio di istruzione del quinto anno”. Avete lavorato seriamente nella settimana in Inghilterra ed in quella a Palermo pre Ternana ?

  29. Signori buongiorno. 8partite, 2vittorie, 1pari, 5sconfitte, Gol = 6fatti 12subiti… numeri impietosi : Palermo in zona retrocessione. Regola dei 3gol subiti rispettata. Oggi ancora gola stretta come con un dolcevita che ti strozza perché oltre ad avere 3misure in meno é pure parecchio infeltrito. Nel primo tempo, di testa, le prendevano tutte loro, non sono watussi, sembravamo puffi. Tizio dice : dovevano prendere giocatori piu’ alti. Poi calcio spezzettato fino alla fine del primo tempo. Caio dice : ternana 8occasioni da gol vs Palermo 1soltanto, poi tanti inutili passaggi laterali senza costrutto, almeno l’abbiamo scampata. Ricominciamo, secondo tempo, pochi scambi, pochi spunti, nessuna idea. Sempronio dice : dovevano comprare giocatori piu’ fantasiosi. Poi ternana dal quasi-rigore al golazo in rovesciata… poi palumbo, raddoppio voluto e cercato. Qui dice : ma che succede ? I Nostri sentono troppo la pressione ? Hanno poca grinta ? Hanno poca forza ? Dovevano comprare giocatori piu’ muscolari… Poi moro ed é già notte fonda. Cronaca di una sconfitta annunciata. Fatto poche cose per meritare di piu’ ? Quo dice : il mese di rodaggio non é ancora finito, difficile amalgamare 15 nuovi giocatori. Qua dice : perché comprare tutti sti giocatori ? Poi tanti inutili e pure scarsi. Io avrei preso Sirigu almeno avevamo un buon portiere, Di Mariano ? Che catastrofe, perché ha voluto la 10 ? La difesa un colabrodo, Mateju un disastro ! Corini ? Era meglio Zeman, magari Delio Rossi, Ranieri, Andreazzoli. Tutti d’accordo : é lui il Colpevole !!! Anzi Rinaudo ha fatto una squadra scarsa… Siamo sicuri che gli acquisti li ha scelti Rinaudo in autonomia ? Come giustamente qualcuno autorevole dice : il lavoro del Mister non é stato, finora, all’altezza. Si aspettava una reazione positiva, come tutti noi del resto, il risultato é piu’ che negativo. Stiamo certi che il Mister, che siamo a ‘mmare, lo sà benissimo pure lui, non é un genio ma non é certamente stupido. Ora si é pure voluto privare del talismano Accardi… Và bene dar fiducia agli acquisti piu’ onerosi, adesso alcuni considerati intoccabili forse dovrebbero accomodarsi un attimo in panchina ? D’Artagnan dice : mettiamo in campo questa mia formazione con 4312 Massolo, Elia, Nedelcearu, Bettella, Devetak, Segre, Gomes, Valente, Saric, Soleri, Brunori. Aramis prospetta un 442 con Massolo, Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala, Segre, Gomes, Saric, Valente, Vido, Brunori. Ribatte Athos, io proporrei Iachini che gioca il 352 ed io metterei Massolo, Buttaro, Accardi, Devetak, Segre, Stulac, Gomes, Saric, Floriano, Soleri, Brunori. Porthos risponde : io lascerei tutto cosi, basta licenziare Corini. L’anziano Blasco sostiene che Corini é l’allenatore del Palermo, lui é l’allenatore vero, quello scelto dalla Nostra Società, noi solo allenatori virtuali. Merita ancora la fiducia perché se l’é guadagnata in campo sudando la Nostra maglia.
    Non possiamo far a meno di soffrire e porci delle domande. Perché Devetak non entra in campo ? Perché Pierozzi é già stato bocciato e la sua cessione é saltata ? Valente non si impegna in allenamento? Come mai Corini non lo schiera maggiormente ? Elia giocava da terzino nel Benevento, perché non provare? Quando vedremo stabilmente 2punte in campo ? Massolo-Pigliacelli ? Ne vogliamo parlare ? Gomes merita fiducia ? Paura di bruciarlo ? Tutti quesiti plausibili, tutti giusti dilemmi. Criticare é sacrosanto, polemiche ed offese da evitare a tutti i costi. Bisogna sostenere i Nostri colori, i Ragazzi poi devono dare Sangue e Sudore come vuole la curva, come vogliamo tutti noi. Si possono perdere le partite ma gli avversari devono uscire anche loro stremati. La ternana ha fatto un ottima partita, in scioltezza, dimostando forma, qualità e buona intesa. Loro sono alla 4vittoria consecutiva, noi 5sconfitte in 6partite ! Loro si giocano la serie A, noi dobbiamo solo mettere 4squadre dietro di noi prima del gong. Non sarà facile per niente, dobbiamo farlo tutti insieme.
    Forza Palermo Sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *