Lucera, avanti c’è posto: bastano 17′ per far gol. E una dedica “speciale”

Raimondo Lucera è l’uomo del momento per il Palermo. L’attaccante, classe 2000, aveva iniziato in panchina la gara contro il Marsala, ma gli sono bastati 17 minuti per regalare ai rosanero i primi tre punti stagionali. Entrato al 65′ al posto dell’evanescente Kraja, Lucera si è subito reso pericoloso grazie alla sua velocità ed è riuscito a impegnare immediatamente Russo con un diagonale di sinistro e qualche minuto dopo ha servito un assist per la testa di Ricciardo prima di realizzare il discusso gol del vantaggio.

PALERMO, INIZIA LA CONSEGNA DELLE MAGLIETTE PER GLI ABBONATI

Lucera è al suo quinto anno con la maglia rosanero, dopo aver trascorso i precedenti quattro nelle giovanili del Palermo, tra Under 17Primavera 2 e Primavera 1, nella quale, nella scorsa stagione, è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista con 5 gol in 28 presenze, alcuni dei quali fondamentali per una salvezza che si è poi rivelata “inutile”, considerato il fallimento della società e il conseguente svincolo d’ufficio, ma che gli sono valsi la chiamata della prima squadra per la ripartenza in Serie D.

E così, all’esordio, è arrivato il primo gol (diventato virale): il giovane palermitano è stato bravo a non farsi ingannare dal secondo pallone lanciato in campo dal raccattapalle marsalese,  evitando che il pallone uscisse dal campo, dribblando Montuori e scaricando in rete con il sinistro il gol della vittoria conquistando la copertina a Marsala e accrescendo la propria considerazione in seno alla società che sta ancora valutando la possibilità di ingaggiare un altro attaccante.

Gol che il giovane attaccante palermitano, nativo del quartiere Cep, ha voluto dedicare all’amico Alessio Terrasi, 24enne palermitano scomparso sabato notte in un incidente stradale. Questo il messaggio che Lucera, tramite il suo profilo Instagram, ha voluto dedicare all’amico scomparso:


Visualizza questo post su Instagram

Questo goal lo dedico alla mia famiglia e ad Alessio terrasi un mio caro amico che ha perso la vita in un incidente stradale, ti mando un bacio ❤?❤

Un post condiviso da Raimondo Lucera (@raimondo_lucera) in data:

LEGGI ANCHE

L’ANALISI: IL PALERMO RICOMINCIA… DA TRE

IL GOL DI LUCERA FA DISCUTERE

IL “NUOVO” MARSALA CONVINCE


1 thought on “Lucera, avanti c’è posto: bastano 17′ per far gol. E una dedica “speciale”

  1. Che bello qualche volta il destino ! Molti vogliono il grande acquisto per l’attaccante mancante ed ecco uscire fuori il ragazzino prodigio che non ti aspetti (a parte ovviamente Pergolizzi che lo conosce e lo inserisce in campo ovviamente). Non è soltanto per il gol, di per sè importantissimo, ma la grinta dimostrata in cosi poco tempo !!! In quei pochi minuti a disposizione, ha creato tantissimo e non credo davvero che sia soltanto un caso sporadico, anzi…. si tratta proprio di quello che abbiamo bisogno in questa stagione bizzarra in cui serviranno grinta come ha dimostrato questo picciotto. Voglio proprio sapere qui altro sarebbe andato a rincorrere quel pallone che sembrava perso !? E di fronte a quel secondo pallone….non s’è lasciato distrarre, ed ha proseguito dritto in porta. Insomma, io da oggi, mi fido di lui e spero che gli diano altre opportunità perchè questo ragazzino nostrano mi emoziona e merita tutta la nostra fiducia. Forza Lucera e forza Palermo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *