Luis Enrique: “Italia? Non vedo l’ora, il loro gioco è fra i migliori”

La Spagna di Luis Enrique vuole la rivincita contro l’Italia in Nations League. Dopo la sconfitta all’Europeo, che è costata l’eliminazione alle Furie Rosse, il ct spagnolo è impaziente per il ‘secondo round’: “Non vedo l’ora di giocare. Italia-Spagna era un incrocio interessante già prima dell’inizio dell’Europeo, lo sarà a maggior ragione adesso”.

Come già successo durante il torneo estivo, il tecnico ex Barça ha elogiato ancora la Nazionale di Mancini, dimostrandosi uno sportivo fino in fondo: “Senza dubbio il gioco dell’Italia è uno dei migliori in circolazione. Sono curioso di vedere che tipo di partita faremo contro una squadra forte e davanti ai suoi tifosi”.

Delle dichiarazioni anche sul gioco che metteranno in campo i suoi: “Se dovessi scegliere solo tre parole per definire ciò che vogliamo dalla nazionale spagnola, la prima parola sarebbe attacco, la seconda pressione e la terza ambizione. Noi cerchiamo di impostare da dietro per raggiungere i nostri attaccanti nel miglior modo possibile e sono convinto che avendo più possesso palla saremo in grado di attaccare meglio la metà campo avversaria”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATIO DELLA SETTIMA GIORNATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *