Luperini: “Meritiamo questa atmosfera. Il gol? Un sogno”

FOTO PEPE / PUGLIA

Anche Gregorio Luperini, dopo Silvio Baldini, è intervenuto ai microfoni di Eleven Sport. Il centrocampista ha dato la sua visione del match ammettendo le difficoltà della giornata.

“Oggi abbiamo sofferto ma giocavamo contro una grande squadra – afferma -. Hanno giocato meglio, lo sappiamo ma abbiamo fatto la nostra partita concentrata. Alla fine abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato e che il mister ci ha trasmesso”.

Meritiamo quest’atmosfera e giocare davanti questo pubblico è il sogno di un bambino: io l’ho realizzato – prosegue l’autore della rete rosanero -. Segnare davanti tutti questi tifosi è stata una sensazione bellissima, la più forte della mia vita. Fare gol così, alla fine, è stupendo. Sono contento per squadra staff e tifosi”.

“Paura? No”, afferma il centrocampista del Palermo convinto che “per arrivare in fondo e vincere i playoff bisogna soffrire. In casa non abbiamo ancora perso e siamo contenti. Non guardiamo in faccia nessuno. Siamo solo noi stessi e consapevoli”.

Le parole in conferenza

In conferenza stampa post-partita Luperini ha parlato di tensione. “Magari c’era ma siamo stati bravi. Forse era la squadra più difficile da affrontare tra quelle disponibili. Ma in casa loro poteva finire anche con qualche gol di scarto. Noi comunque ci crediamo tanto. E tutte le emozioni che ci portavamo dentro le abbiamo tirate fuori“.

“Sicuramente è un momento di crescita. Sorteggio? Una squadra vale l’altra. Il Monopoli è forte come le altre quindi meglio pensare a noi stessi. Bisogna migliorare nella gestione e vincere le partite sia in casa che fuori”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *