Manchester City deferito: presunte violazioni finanziarie del club

Il Manchester City è stato deferito per una serie di presunte violazioni delle regole della Premier League a carattere economico-finanziario. Una lunga indagine che avrebbe portato a rinvenire delle irregolarità nel corso di 9 stagioni calcistiche. Si tratta delle stagioni che vanno dalla 2009 alla 2018.

Un’indagine durata quasi 5 anni. Lo ha comunicato il sito ufficiale del campionato inglese in cui si legge, nello specifico: “In conformità con la regola W.82.1 della Premier League, la Premier League conferma di aver deferito oggi una serie di presunte violazioni delle regole della Premier League da parte del Manchester City Football Club (Club) a una commissione ai sensi della regola W.3.4 della Premier League”.

Le irregolarità comprenderebbero una poca chiarezza finanziaria riguardo alcuni costi ed entrate del club. Accuratezze economiche mancanti anche su allenatori e giocatori: tra questi, in esame lo stipendio di Roberto Mancini, tecnico tra il 2009 e il 2013.

Non sarebbero inoltre stati rispettati il Fair Play Uefa e la sostenibilità. Ora i Citizens, che hanno risposto attraverso un comunicato (qui le parole) potrebbero rischiare una penalizzazione di punti o addirittura l’esclusione dal campionato.

LEGGI ANCHE

BINDA: “GENOA E REGGINA RISCHIANO LA PENALIZZAZIONE”

17 thoughts on “Manchester City deferito: presunte violazioni finanziarie del club

  1. Miiii l’unica certezza che avevamo era l a possibilità di incorrere più in penalizzazioni o ancora peggio radiazioni . Pb ci aveva assicurato un futuro tranquillo ma x tutta la vita adesso dobbiamo tremare anche per ste cose??

    1. questi signori ancora non sono stati accusati di niente, le violazioni sono presunte (leggilo l’articolo).quindi, caro il mio gufo, aspetta prima di gioire

    2. io credo che tu debba cercare aiuto professionale per raggiungere un’autostima sana e capire che esistono altre gratificazioni oltre il riconoscimento esterno….!!!!…i disturbi di personalità si possono curare!!!!

    3. Sei stato non insultato, ma criticato perché hai dato degli incompetenti a gente che di calcio ne capisce e sta costruendo un Palermo che dà soddisfazioni ai tifosi. Non credo che nessuno sia qui fan di “questi signori” che fanno business come tutti gli altri nel calcio moderno e su questo non c’è da farsi illusioni. Che poi abbiano violato regole è da dimostrare.

    4. Ma anche per tanto altro, io ti insulto ad ogni occasione. Perchè ti piace. E io ti voglio bene, zuzzurellone nostro.

  2. Non un commento sulla parte tecnica ( e che dovrebbero dire). Spunta una articolo su presunte violazioni e certi personaggi trovano vigore, improvvisamente contro l’odiato penna bianca ( cito da fonti misere), Che schifo, che pena! Costretti a tifare contro o gufare per dire io la sapevo. Miseria

  3. la presunzione di innocenza vale per manchester city, genoa, reggina e per tutti.
    Mai godere delle disgrazie altrui perchè la vita è una ruota.

  4. Parole sagge di Enzorosanero. Condivido in pieno . Continua imperterrito con questo penna bianca offensivo , fastidioso. Davvero una pena questi personaggi provocatori . E dice bene anche rosanero: mai tifare per le disgrazie altrui. Noi veniamo proprio da certe situazioni drammatiche, da non augurare a nessuno.

  5. Approfitto delle sagge parole di Fefe per ribadire spero in modo definitivo un concetto. Nessuno o quasi nessuno è fan di nessuno. Non lo eravamo di Zamparini, poi di Mirri ora del City. Noi tifiamo Palermo da sempre . Le proprietà non le scegliamo noi , le subiamo nel bene o nel male.

  6. O qualche povero illuso pensa che scrivendo sui siti vari possa determinare svolte societarie? Spero sia chiarito per sempre questo concetto. Ne zampariniani ne mirriani o altre stronzate.

  7. Ho cercato per anni di affermare e ribadire i concetti che esprime in efficacissima sintesi (non come me che sono tendenzialmente prolisso) Solo rosanero. Che stimo. Parole vere, perfino ovvie. Ma non c’è niente da fare. Viviamo in un’epoca in cui ti stampano un’etichetta addosso con intollerabile protervia. Brutto segnale nell’epoca della liberalizzazione del pensiero, attraverso internet. Si rivendica libertà di pensiero, si manifesta onestà e si ottiene l’effetto inverso.

  8. Caro Solorosanero, ricambio la stima.
    Sai che io non ho goduto nemmeno quando il catania è stato radiato?
    Perchè mi ricordavo cosa significa e che rabbia si prova.
    Figuriamoci se posso godere per eventuali penalizzazioni di genoa (la cui tifoseria è una delle più belle d’italia e ci ha sempre rispettato e apprezzato) e reggina (i cui tifosi detesto, ma a cui non auguro penalizzazioni e radiazioni).
    Io trovo vigliacchi quelli che sperano di avvantaggiarsi dalle disgrazie altrui.
    vigliacchi per due motivi: godono delle disgrazie altrui e vorrebbero vantaggi extracalcistici (mentalità da perdenti e sfigati!)
    Si vince sul campo, favori da nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *