Maresca: “Palermo distrutto, la città è stata presa in giro”

“Sono riusciti a distruggere il Palermo”. Una verità tutt’altro che celata raccontata da Enzo Maresca, ex centrocampista rosanero, che quasi un anno dopo la miracolosa salvezza contro il Verona (grazie ad un suo gol) racconta l’esperienza a Palermo: “L’anno scorso provarono in tutti i modi, per fortuna siamo riusciti nel miracolo di salvarci – ammette Maresca al Corriere dello Sport – Quest’anno, ce l’hanno fatta, ma non mi risulta che siano bugie o sassolini da togliere. La gente del resto conosce la realtà e perché succedono determinate cose”.

“Troppe vicende strane ai miei tempi perché la pentola non traboccasse – prosegue l’ex centrocampista – Poi c’è stato un seguito, si è operato in modo che le situazioni andassero peggio. Ecco perché il palermitano, che mai ha avuto una reazione fuori dalla norma, dovrebbe diventare esempio di comportamento non solo in Italia ma nel mondo. Un’intera città presa in giro. E non se ne dovrebbe parlare?”.

Ben oltre quella che lui definisce la presa in giro per una città intera, Maresca ricorda con affetto il popolo palermitano: “Un’emozione bellissima non solo per i risultati ottenuti. Mi sono trovato come meglio non potevo, porto in giro il messaggio che la Sicilia è una terra stupenda e che il palermitano ha valori enormi, anche se in ogni posto esiste gente buona e cattiva”.

Spazio poi ad un commento su tre suoi ex compagni di squadra come Dybala, Vazquez e Belotti: “Belotti? Mi aspettavo una sua esplosione, non così rapida. Mi ha sorpreso. Lo sento spesso, lo trovo felice e consapevole di vivere un momento straordinario, del resto è un ragazzo con i piedi per terra. Lui e Dybala sanno come vivere i sogni. Vazquez sotto tono? Non direi. Ha fatto più di quanto sperassero. Ci sta un calo per uno che passa da Palermo a Siviglia e trova la Champions e una partita ogni tre giorni”

Chiosa finale di Maresca sullo sfogo di ieri di Alessandro Diamanti e sul closing rosanero: “Gliel’ha detto che a Maresca è successo di peggio e che sono andato fuori rosa due volte? Scherzi a parte, sono sensazioni di Alino. Non voglio tornare al passato, certo una persona messa da parte si sente un estraneo. Closing? Contano i fatti. Se il nuovo presidente ha progetto, idee, ambizioni, organizzazione, ben venga perché Palermo non merita quello che ha subito”.


2 thoughts on “Maresca: “Palermo distrutto, la città è stata presa in giro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *