Pergolizzi: “A Marsala saranno decisive le motivazioni. Il capitano…”

Parla Rosario Pergolizzi. L’allenatore del Palermo interviene in conferenza stampa alla vigilia del debutto nel campionato di Serie D, contro il Marsala.

ORE 11.31 – “Felici sta bene fisicamente. Sono convinto che le motivazioni contino più di tutte le altre cose. Dobbiamo avere voglia di giocare questa partita. È una gara particolare per me, ci tengo a fare bene. Vincere significherebbe tanto, così come fare bene a livello di prestazione”.

ORE 11.32 – “Ritorno a Marsala? Nel primo anno ho avuto sensazioni positive, meno nel secondo. Ora però devo pensare al Palermo. Mi immagino di trovare una squadra motivata, un contesto carico. So di avere una squadra importante e che saremo seguiti dai nostri tifosi. Abbiamo tutto per giocare alla pari. È un lungo percorso”.

ORE 11.36 – “Ho due/ tre dubbi di formazione. Questa partita è diversa dalle altre. Santana è un punto di riferimento e sono convinto che ci può dare tanto, ma ci sono tanti fattori per scegliere la formazione”.

ORE 11.38 – “È una partita per tutti, dobbiamo giocare con i 4 under. Non ci preoccupa l’ambiente. Devo sbagliare il meno possibile”.

ORE 11.39 – “La società conosce l’esigenze, sa cosa manca. Nel campionato bisogna avere una rosa ampia, più siamo meglio è”.

ORE 11.41 – “Corallo è il terzo portiere. La partita di domani ci dirà chi siamo, è un’apripista. Noi vogliamo vincere il campionato e tutte le partite, dobbiamo però avere l’atteggiamento “da Serie D”. Dobbiamo capire la mentalità della Serie D”.

ORE 11.42 – “I ragazzi sentono la responsabilità, hanno già senso d’appartenenza. Devono pensare a giocare nella maniera più tranquilla”.

ORE 11.44 – “La squadra è al 70% della condizione. Per il 30% mancante sarà decisiva la testa”.

ORE 11.45 – “Tutte le squadre sono attrezzate, sanno stare in campo e hanno buoni allenatori. Il Palermo ha qualità, da domani vedremo anche a che punto siamo sotto il profilo del livello mentale. L’atteggiamento è fondamentale”.

ORE 11.46 – “Il capitano? È stato deciso: saranno Santana e Martinelli. Dipende chi gioca. È stato scelto in base al temperamento”.

LEGGI ANCHE

MARSALA – PALERMO IN TV IN CHIARO E IN STREAMING: TUTTE LE INFO

IL RITORNO DI PERGOLIZZI A MARSALA

MARSALA, GIANNUSA: “PALERMO? NON FAREMO SCONTI”