Il ritorno di Pergolizzi a Marsala: “Ambiente caldo, ma il Palermo deve vincere”

Il ritorno a Marsala di Rosario Pergolizzi. È questo il tema scelto da Salvatore Geraci sulle pagine del Corriere Dello Sport per raccontare le ore che precedono il debutto del Palermo nel campionato di Serie D; un debutto reso ancora più particolare dalla cornice di Marsala, che evoca nel tecnico rosanero ricordi di due stagioni (dal 2014 al 2016) vissute intensamente sulla panchina azzurra.

MARSALA – PALERMO IN TV IN CHIARO E IN STREAMING: TUTTE LE INFO

Nel corso dell’intervista realizzata da Salvatore Geraci, Pergolizzi racconta: “In Eccellenza, ho vinto il campionato e Coppa Italia. Una favola. Mi sembrava giusto ripartire da quella promozione. Fino a dicembre, tutto ok, poi la società pensò di mandare via i giocatori più importanti. Decisi di continuare con una banda di ragazzini e con elementi di categoria inferiore. Eppure arrivammo ad un passo dalla salvezza solo che la società, stipendi non pagati a parte, s’inventò che non c’erano ambizioni di restare in D”.

E ora a Marsala c’è il debutto assoluto in partite ufficiali del nuovo Palermo: “Come mi immagino il ritorno? Ambiente caldo, squadra aggressiva che ha qualità perché davanti sono bravi, che ci metterà l’anima all’esordio. Ma noi siamo il Palermo e dobbiamo avere l’atteggiamento giusto per vincere. Ci vorrà ancora tempo per essere al top, perché siamo in ritardo e abbiamo fatto un corso accelerato, ma dobbiamo acquisire mentalità e atteggiamento, sia che si giochi con la prima, che con l’ultima. Per noi sarà sempre la normalità, per gli altri il giorno che aspettavano da una vita. Per me non è un momento di rivincite, ma di responsabilità, scelto come sono stato per qualcosa d’importante”.

LEGGI ANCHE

MARSALA, GIANNUSA: “PALERMO? NON FAREMO SCONTI”

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ECCO LE MAGLIE PROVVISORIE / FOTO

SERIE D, ECCO LA REGOLA DEI 4 “UNDER”