Mercato, un jolly di difesa per il Palermo: chi è Przemysław Szyminski

É il nome caldo delle ultime ore e forse il nuovo futuro rinforzo per la difesa del Palermo. Parliamo di Przemysław Szyminski (difensore classe 1994 del Wisla Plock), che nei prossimi giorni potrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo.

MERCATO PALERMO: VIA RISPOLI, DENTRO GASBARRO?

In una situazione di organico difensivo carente, Szyminski (cresciuto nelle giovanili del Rozwoj Katowice, squadra della sua città) potrebbe essere un toccasana per la sua grande duttilità. Difensore convocato anche nell’Under 21 polacca, Szyminski (185 cm di altezza) nasce come centrale di destra in difesa, ma le sue caratteristiche lo rendono in grado di adattarsi anche come esterno.

La sua altezza lo rende discretamente pericoloso sui colpi di testa (soprattutto su calcio piazzato e sui cross, anche sotto porta) e ha buone doti di anticipo, nonostante una gestione del possesso palla non ottimale (e sul quale Tedino lavora incessantemente da inizio ritiro). Una duttilità tale da schierarlo in caso di emergenza persino come mediano di rottura a centrocampo, sebbene in via del tutto isolata.

GIORNALE DI SICILIA – C’É BELLUSCI, MA IL PALERMO HA ANCORA LACUNE. E ZAMPARINI…

L’incognita è legata all’esperienza: Szyminski infatti è stato scoperto dal Wisla Plock 3 anni fa, ottenendo la promozione in Ekstraklasa (la massima serie polacca), dopo essersi in mostra a Katowice con la promozione dalla quarta alla terza serie a soli 17 anni e a Palermo sarebbe alla prima vera esperienza in un campionato di medio-alto livello europeo. Il vantaggio potrebbe essere la presenze di tanti connazionali in rosa: da Cionek a Murawski, passando anche per l’arrivo probabile di Dawidowicz, il Palermo parla sempre più polacco.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – OCCHIO A TRAJKOVSKI. TEDINO: “BISOGNA CRESCERE

VIDEO – TEDINO: “SPERIAMO DI ESSERE PRONTI”

ECCO BELLUSCI, IN TRIBUNA A BOCCADIFALCO PER L’AMICHEVOLE

FONTE FOTO: WislaPlockTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *