Mercato Palermo, Szyminski ad un passo. Via Rispoli, dentro Gasbarro?

Passata l’amichevole con il Monreale e con l’esordio ufficiale alle porte, il Palermo cerca di stringere i tempi sul mercato per garantire a Tedino una reparto difensivo al completo, con Szyminski e Dawidowicz sempre più ad un passo dal vestire la maglia rosanero.

>PALERMO – MONREALE: CRONACA E HIGHLIGHTS

In difesa (puntellata con l’arrivo di Bellusci) il più vicino alla firma sembra essere il jolly del Wisla Plock (classe 1994): Szyminski è sceso in campo da titolare nell’ulimo match di campionato in Polonia (1-1 contro il Gdynia), ma ha lasciato il campo dopo solo 45 minuti. L’arrivo in Sicilia (già ci sarebbe il benestare del club polacco) potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Passi avanti anche per Dawidowicz (classe 1995), ma ci sono ancora alcuni dettagli da limare: si lavora con il Benfica B per un prestito con diritto di riscatto, con una cifra complessiva dell’operazione (riporta il Giornale di Sicilia) da 3 milioni di euro. Colpo che unito al suo connazionale permetterebbero al Palermo di completare il reparto centrali, sempre più a tinte polacche.

GIORNALE DI SICILIA – C’É BELLUSCI, MA IL PALERMO HA ANCORA LACUNE. E ZAMPARINI…

La possibilità poi è di passare di Andrea in Andrea. Tedino ha confermato sempre di più l’ipotesi di addio di Rispoli (intenzionato a lasciare Palermo) e il “sostituto” potrebbe essere Andrea Gasbarro, esterno di sinistra del Livorno (nato a Pisa) che andrebbe a rimpinguare il reparto esterni, diventano la prima scelta dopo Aleesami.

In caso di cessione di Rispoli, Lupo tenterebbe l’affondo, altrimenti Morganella continuerebbe a giocare titolare sulla destra. Sulle corsie esterne si continua a tendere d’occhio anche il giovane esterno belga Vandeputte (scuola Gent, classe 1996), seguito da Carpi e Empoli, oltre a Walter Lopez (pronto a risolvere il contratto con il Benevento) e Del Grosso (in uscita dalla Spal).

Curci e Rosati rimangono nomi caldi per la porta, mentre è vicino l’ingaggio non del Gomis del Cuneo, ma di un altro Gomis, Kalagna Gomis per la precisione, centrocampista classe 1996, cercato nelle scorse settimane della Pro Vercelli, ma destinato ad un altra stagione in prestito in Lega Pro.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – OCCHIO A TRAJKOVSKI. TEDINO: “BISOGNA CRESCERE

VIDEO – TEDINO: “SPERIAMO DI ESSERE PRONTI”

ECCO BELLUSCI, IN TRIBUNA A BOCCADIFALCO PER L’AMICHEVOLE

8 thoughts on “Mercato Palermo, Szyminski ad un passo. Via Rispoli, dentro Gasbarro?

  1. Noi ma questo 3 non hanno capito nulla !!!ancora sento parlare di Morganella!ma allora non è chiara la situazione è la gente è esasperata da questi pseudo calciatori e dite Morganella al posto di Rispoli siete tutti matti

  2. Venghino signori venghino!! Via Rispoli, dentro Staminkisjfbdks, via Vitiello dentro Struna… Sempre più forti. Sarà il Palermo dei record alla faccia dei gufi anti Zampa!!

  3. Intanto Gasbarro è un difensore centrale e non un terzino (i giornalisti o sono distratti o incapaci poi a giocato a Livorno e non a Pisa.Ribadisco chi vuole andare via e fa finta di essere attaccato alla maglia baciandola (vero Rispoli?) deve sparire senza alcun ripianto. Mi auguro che nn sia così x Nesto anche se Avenatti bomber molto forte (svincolato e cercato dal Palermo da 2 anni) ancora non abbia trovato squadra mi puzza.. secondo me è stato bloccato dal Palermo e si aspetta il classico giro di punte (Kalinic al Milan,Nesto alla Fiorentina e Avenatti al Palermo a 0 euro) x chiudere il cerchio…il Zampa gongola…akkatta a 0 e vende a fior di quattrini…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *