Mercato Serie A, Ribery e Lozano sbarcano in Italia. E domani Sanchez?

Tra 12 giorni il calciomercato in Serie A volgerà al termine, intanto le squadre italiane continuano a piazzare colpi in entrata. In mattinata Frank Ribery è sbarcato in Italia. L’ex bandiera del Bayern Monaco ha rifiutato le numerose richieste per dare precedenza alla Fiorentina, club che ha voluto puntare fortemente sull’esperienza del calciatore francese. Il giocatore classe 1983 ha accettato l’offerta biennale da 4 milioni di euro annui proposto dai viola, e nella giornata odierna svolgerà le visite mediche per poi aggregarsi alla squadra.

PALERMO, PRESO BECHINI

Oggi è anche il giorno delle visite mediche a Villa Stuart di Hirving Lozano, attaccante classe 1994 arrivato dal PSV al Napoli. Il talentuoso attaccante messicano è stato trattato a lungo dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha deciso di chiudere l’operazione per 38 milioni di euro più bonus. Il calciatore messicano guadagnerà 4 milioni di euro annui e sul suo contratto sarà presente una clausola rescissoria di 130 milioni di euro.

Chi ha svolto anche oggi le visite mediche presso la medesima struttura è Davide Zappacosta, ala destra che arriva in prestito secco dal Chelsea. Ottima operazione portata a termine dalla Roma e in particolare dal ds Petrachi che conosce molto bene il giocatore, avendo già condiviso con lui l’esperienza al Torino.

Domani invece può essere la giornata di giusta per l’approdo di Alexis Sanchez all’Inter. La società neroazzurra ha già trovato l’accordo sia col giocatore che con la società inglese. Il Manchester United ha accettato di contribuire economicamente all’ingaggio del giocatore che percepisce ben 14 milioni di euro l’anno. Si aspetta soltanto l’ok definitivo dai Red Devils per lasciare andare l’attaccante cileno.

Infine, nella giornata di domani potrebbe sbloccarsi anche la trattativa che porterebbe Laxalt all’Atalanta. Il giocatore classe 1993 è sicuramente ai margini del progetto del Milan e proprio la squadra bergamasca si è fatta avanti in queste ore per portare il giocatore alla corte di Gianpiero Gasperini, suo maestro ai tempi del Genoa. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto.

LEGGI ANCHE

PALERMO VICINO A CRIVELLO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *