Sciotto: “A Messina serve partecipazione, come a Palermo”

Un incontro questa mattina tra il neo sindaco di Messina, Federico Basile, e il patron dell’Acr, Pietro Sciotto, per parlare di futuro. “Diciamo che la fumata bianca ancora non c’è. Abbiamo parlato col sindaco, gli ho fatto delle richieste, dicendo quello che serve per il Messina, ci aggiorneremo e speriamo bene”, afferma Sciotto.

I soldi per l’iscrizione al campionato non sarebbero un problema, ma il presidente chiede maggiore trasporto da parte del pubblico. “Economicamente non ho difficoltà – afferma Sciotto nelle parole riportate da Messina Sportiva – sono un presidente che vuole spendere i soldi e non guadagnare. Ci vogliono però partecipazione e collaborazione, perché se un presidente deve spendere tutto lui, senza incassi, né sponsor, né pubblicità, né strutture adeguate, dove si vuole arrivare?”.

“Io sono disponibile a spendere, ma come avviene a Palermo, Catania e Bari, dove gli sponsor partecipano, chiedo il coinvolgimento di tutti. Non serve una colletta, ma pubblicità e presenze allo stadio, non bastano 500 persone. In tutto il campionato abbiamo avuto 17.300 spettatori paganti, meno dell’Andria. Il Palermo in una sola partita ne ha fatti 34.000, noi dovremmo disputare due campionati interi per raggiungere quella quota”, conclude.

 


1 thought on “Sciotto: “A Messina serve partecipazione, come a Palermo”

  1. Presidente Sciotto, quando il Messina lotterà per la Serie B nei Play off, vedrà che lo stadio si riempirà come a Palermo. Naturale !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *