Milan – Adidas, addio ufficiale. Puma prossimo sponsor rossonero?

Il Milan e Adidas, dopo venti anni insieme è tempo di dirsi addio. Il marchio tedesco infatti, a partire dalla prossima stagione, non sarà più lo sponsor tecnico del club rossonero: “AC Milan e Adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018”, si legge sul sito ufficiale della società milanese.

>> SERIE A, GIUDICE SPORTIVO: CHE STANGATA PER BONUCCI!

Il Milan ricorda anche i successi che hanno arricchito il matromonio tra i rossoneri e la multinazionale tedesca: “L’attuale partnership, iniziata il 1° luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto”, si legge.

Adesso un nuovo capitolo: “AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018. L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi”. Probabilmente Puma.

>> SERIE A, 10a GIORNATA: IL PROGRAMMA COMPLETO

Il logo del “gattone” infatti per la prima volta apparirà sulla maglia rossonera, stesso sponsor delle nazionale italiana, del Borussia Dortmund e dell’Arsenal. Puma e Milan insieme dal 2018, con un accordo – secondo la La Gazzetta dello Sport – tra i 10/15 milioni di euro a stagione. Cifre più basse rispetto al contratto previsto con Adidas.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *