Milan, cercasi allenatore: anche Mancini in lista?

Il Milan, già da ora, è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Il club rossonero vuole scegliere con calma un profilo di alto spessore attorno al quale costruire un progetto, visto che quello attuale sta naufragando. Dopo l’esonero di Montella, Gattuso sembrava la soluzione giusta: l’ex centrocampista rossonero, a dispetto delle parole di Fassone, sarà quasi sicuramente solamente un traghettatore fino a giugno.

>> INTER, FRENATA SUL MERCATO. E PASTORE…

Il sogno rimane Antonio Conte, ma le difficoltà per arrivare al tecnico del Chelsea sono tante. Nella lista dei papabili, come rivela La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche Roberto Mancini. Il tecnico dello Zenit lascerebbe volentieri la panchina del club russo e avrebbe quell’appeal internazionale che il Milan cerca per allargare anche il mercato nella lontana Cina.

Sono tre per gli ostacoli da superare per arrivare a Mancini. In primis l’ingaggio del tecnico, che a San Pietroburgo guadagna 8 milioni a stagione, cifra che i rossoneri non possono permettersi. Se le parti dovessero arrivare ad un compromesso, ci sarebbe da fare i conti con la volontà dello stesso Mancini di allenare la nazionale italiana. Il tecnico di Jesi sogna di sedersi sulla panchina azzurra, se la FIGC dovesse chiamare il suo “sì” sarebbe immediato.

>> COPPA ITALIA, QUARTI: È IL GIORNO DEL DERBY DI MILANO

L’ultimo ostacolo, non meno arduo, è la reazione dei tifosi. Mancini è un ex Inter, che ha portato i nerazzurri a vincere lo scudetto dopo 20 anni senza il tricolore sul petto. Una strada complicata, ma Mancini è in lista.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 21a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *