Milan, Montella: “Match giocato con spirito. Bonaventura…”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Grande risultato ma testa al futuro. Vincenzo Montella commenta così in conferenza stampa il larghissimo successo del Milan in Europa League, con i macedoni dello Shkendija travolti con il punteggio di 6-0.

EUROPA LEAGUE, MILAN DILAGANTE: 6-0 ALLO SHKENDIJA

Un risultato che non può che lasciare soddisfatto il tecnico del Milan: “É stata una sfida interpretata bene sin dai primi minuti come spirito e atteggiamento e questo mi è piaciuto molto. Ovviamente la gara è andata subito su un binario più facile del previsto; abbiamo avuto delle pause su cui dobbiamo lavorare, ma è stata una serata positiva e ci permette di far crescere e lavorare anche sulla condizione fisica con serenità”.

“I ragazzi si sono anche divertiti, pur rimanendo concentrati – aggiunge Montella – É un risultato che mi piace molto. Bonaventura? Forse l’unica nota stonata della serata, siamo in apprensione. Ha sentito un fastidio alla coscia, dopo che da settimane cercavamo di gestirlo dopo un lungo infortunio. Incrociamo le dita”.

Un applauso comunque allo Shkendija: “Avevo visto diverse loro partite ed è una squadra molto ordinata. Abbiamo cercato di aprirli con la velocità di gioco e ci siamo riusciti. Sinceramente non mi aspettavo una vittoria tanto larga: ci sono differenze di qualità, ma noi siamo stati bravi a mettere in campo tale differenza e rimarcarla. Il ritorno non lo sottovaluteremo: ogni gara è un’opportunità per migliorare e va presa seriamente”.

Montella poi pensa al futuro e al campionato che sta per cominciare: “Sono contento di come la squadra sta nascendo e crescendo, ma siamo solo all’inizio. É un avvio promettente e l’entusiasmo dei tifosi è un’energia in più. Siamo all’inizio di un lungo cammino. Il nostro è un campionato difficile, tattico: bisogna mettere da parte l’euforia di stasera e prepararsi alla prossima battaglia sportiva; essere concentrati e di preparare al meglio match come quelli di domenica (contro il Crotone)”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *