Palermo, prima vittoria in trasferta. Modena battuto 0 – 2

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo centra la terza vittoria in campionato, la prima in trasferta nel campo del Modena. Rosanero che giocano un bel primo tempo segnando due reti e che gestiscono il risultato nella ripresa. Sono tre punti che non solo valgono l’addio alla zona retrocessione, ma anche un gran balzo in classifica.

50′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

49′ s.t. – Ammonito Mostri per fallo su Floriano.

45′ s.t. – Brunori sfiora il gol del definitivo 3 – 0. L’attaccante si gira bene in area e tira di sinistro. Conclusione alta.

43′ s.t. – La partita si avvia verso la conclusione con il Palermo in gestione del risultato.

40′ s.t. – Tentativo di Stulac dalla trequarti. Palla deviata e parata da Gagno.

38′ s.t. – Ammonito Pergreffi per fallo su Saric.

36′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori per crampi Gomes, dentro Stulac.

35′ s.t. – Il Palermo amministra il vantaggio. Il gioco è molto spezzettato, i rosa lasciano la gestione della palla e si difendono senza subire pericoli.

31′ s.t. – Doppio cambio Modena: fuori Tremolada e Gerli, dentro Mosti e Giovannini.

28′ s.t. – Entra il sostituto di Valente, si tratta di Bettella.

26′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: escono Di Mariano e Segre, entrano Floriano e Saric.

24′ s.t. – Pigliacelli ancora chiamato in causa con un intervento decisivo su Gerli, che aveva impattato a botta sicura nel primo palo.

23′ s.t. – Crampi per Valente, che chiede il cambio. Al suo posto entrerà Bettella.

20′ s.t. – Doppio cambio Modena: escono Diaw e Armellino, entrano Marsura e Panada.

15′ s.t. – Clamoroso intervento di Pigliacelli. Oukhadda la mette nel sette ma lui la riesce a prendere con una parata plastica.

14′ s.t. – Il Palermo si abbassa a difendere nella sua metà campo, il Modena al momento non sfonda.

10′ s.t. – Di Mariano ci prova su calcio di punizione. Il 10 decide per un tiro di potenza parato facilmente da Gagno.

9′ s.t. – Ammonito Azzi per fallo su Di Mariano.

6′ s.t. – Modena in avanti, a dire il vero in maniera confusa. Dopo una mischia conclude da fuori Gerli, molto lontano dalla porta difesa da Pigliacelli.

2′ s.t. – Scontro in area tra i due compagni Mateju e Di Mariano. Nulla di grave ma è il 10 ad avere la peggio.

1′ s.t. – Un cambio per il Palermo e uno per il Modena: per i rosa fuori Devetak, dentro Crivello. Per il Modena esce Magnino, entra Duca.

ORE 15.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca da destra verso sinistra.

Il Palermo chiude con un doppio vantaggio il primo tempo in casa del Modena. Ottimo approccio dei rosanero che prima la sbloccano con un rigore di Brunori, poi soffrono (il Modena forse avrebbe meritato il pari) e all’ultimo secondo di recupero raddoppiano con Valente. Il tutto davanti una cornice di pubblico spettacolare.

47′ p.t. – GOL DI VALENTE. RADDOPPIANO I ROSA. Di Mariano ispiratissimo, assist al bacio per il numero 30 che gela i padroni di casa.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

45′ p.t. – Tremolada di nuovo a un passo dalla rete: dopo un bello scambio altra conclusione da dentro l’area deviata decisivamente da Marconi.

42′ p.t. – Cominciano a essere molteplici le occasioni del Modena. Bella azione di Tremolada con conclusione rasoterra ben parata da Pigliacelli (non era facile).

40′ p.t. – Il Palermo ci prova da fuori con Valente e Di Mariano. Conclusioni da lontano e velleitarie, facilmente parate da Gagno.

39′ p.t. – Il Palermo non riesce a contenere Falcinelli. Terza occasione consecutiva per il calciatore del Modena, che non è però ancora riuscito a essere incisivo.

35′ p.t. – Ci riprova Falcinelli. Bella trama del Modena che si conclude con un tiro di prima del centravanti che però finisce alto sopra la traversa.

31′ p.t. – Il Modena ci prova dalla fascia sinistra. Errore di Segre, leggerezza di Mateju e cross di Azzi per Falcinelli che di testa non riesce ad angolare.

28′ p.t. – Broh spreca un contropiede importante per il Palermo. I rosa erano in superiorità numerica (4 contro 3), ma il centrocampista ha deciso di tirare dalla trequarti.

26′ p.t. – Miracolo di Pigliacelli su colpo di testa di Azzi completamente solo dentro l’area servito da un grande assist di Tremolada. Riflesso da gatto del portiere rosanero, che esulta con i suoi tifosi.

25′ p.t. – Palermo in attacco con Brunori. Bella azione partita dai piedi di Di Mariano, che sembra particolarmente ispirato, palla al numero 9 che conclude debolmente di sinistro.

22′ p.t. – Scintille tra Falcinelli e Nedelcearu. I due non se le mandano a dire e si spintonano. Interviene Fourneau a sedare gli animi.

19′ p.t. – Problema alla spalla sinistra per Brunori. Entra lo staff medico del Palermo.

18′ p.t. – Il Palermo manovra la palla con facilità e precisione, alternando la difesa a 4 in fase offensiva e quella a 3 in fase difensva.

14′ p.t. – Ammonito Devetak per fallo su Magnino.

11′ p.t. – Falcinelli cade male in area sbattendo la testa dopo un contatto con Mateju. Intervento dello staff medico.

9′ p.t. – BRUNORI TRASFORMA IL RIGORE. Palermo in vantaggio, conclusione centrale e forte che passa sotto Gagno.

7′ p.t. – RIGORE PER IL PALERMO. DI MARIANO ATTERRATO DA MAGNINO (ammonito).

4′ p.t. – Palermo in avanti con Di Mariano. Cross pericoloso del 10 rosanero intercettato da Pergreffi che anticipa per un soffio Segre.

2′ p.t. – Modena subito in attacco con più uomini. Il Palermo è tornato con il solito 4-3-3, con Mateju terzino destro e Valente esterno alto.

ORE 14.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in maglia nera e pantaloncini bianchi attacca da sinistra verso destra. Modena in maglia gialla e pantaloncini blu.

ORE 13.50 – Le squadre rientrano in campo dopo il riscaldamento. Fra pochi minuti il calcio d’inizio di Modena – Palermo.


Il Palermo, dopo due pareggi consecutivi, va a Modena per cercare una vittoria che manca dalla gara col Genoa. A partire dalle ore 14, la diretta testuale su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.00)

MODENA (4-3-2-1): Gagno 26; Oukhadda 96, Silvestri 15, Pergreffi 4, Azzi 27; Magnino 6, Gerli 16, Armellino 21; Tremolada 10, Falcinelli 99; Diaw 11.

A disposizione: Seculin; Cittadini, Coppolaro, De Maio, Piacentini, Ponsi, Renzetti; Duca, Panada, Poli, Mosti, Giovannini, Marsura.

Allenatore: Tesser.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

A disposizione: Massolo; Accardi, Bettella, Buttaro, Crivello, Damiani, Floriano, Lancini, Saric, Soleri, Stulac, Vido.

Allenatore: Corini.

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1. Collaboratori: Niccolo Pagliardini di Arezzo e Alex Cavallina di Parma. IV ufficiale: Fabio Rosario Luongo di Napoli. Var: Eugenio Abbattista di Molfetta. Avar: Pietro Dei Giudici di Latina.

LEGGI ANCHE

MODENA, UNA SQUADRA SENZA “MEZZE MISURE”

MODENA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

 


22 thoughts on “Palermo, prima vittoria in trasferta. Modena battuto 0 – 2

  1. Dite quel ch volete, ma secondo me Valente è moooolto più efficace di Elia. Dall’inizio del campionato mi chiedo perchè relegarlo in panchina…

  2. per adesso bene Pigliacelli, Vlanente, Gomes, Di mariano, non capisco ruolo ed utilità di Mateju (mio limite probabilmente), rimane sempre il timore di una cavolata all’improvviso…

  3. Soddisfazione solo per il risultato.
    Ma il gioco mi sembra quello visto nelle gare precedenti.
    Se diamo intensità al gioco riuscito amo ad essere pericolosi. Viceversa anche oggi ci sara da soffrire

  4. Bella prestazione fin qui del Palermo che gioca fluido e merita il vantaggio. Di Mariano alla grande e Valente preziosissimo. Viene da chiedersi come mai non si sia contato prima su di lui su quella fascia !?! Il Modena non pressa e questo ci permette finalmente di giocare !

      1. Quella la ottieni solamente se giochi di continuo e non 10 minuti o anche meno. Intanto si è visto piu movimento in avanti.

  5. le varie leghe continuano a cedere diritti a società di streaming che in Italia non hanno i mezzi per dare servizi adeguati, tanto paghiamo sempre noi…

  6. Prestazione gagliarda. Speriamo che sia l’inizio di una nuova era !?! La grinta giusta e mentalità vincente. Peccato che non si riesca a concretizzare le occasioni in contropiede…. Ok per oggi, 3 punti e classifica meno allarmante.

  7. HELBIZ fate schifo. Peggio di Eleven Sports, e ho detto tutto. Non si è visto che: QUALCOSA è ANDATO STORTO-RIPROVA per tutto il secondo tempo. Vergognatevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *