Modena, scelto il nuovo allenatore: arriva Paolo Bianco / UFFICIALE

Il Modena ha scelto per il post-Tesser: in panchina arriva Paolo Bianco, che ha firmato un contratto biennale, con opzione per il terzo anno (fino al 2026). “Benvenuti nella famiglia gialloblù!”, scrive il club. 

Per Bianco è la terza panchina fra i professionisti, la prima in Serie B. Nel 2017/18 ha guidato il Siracusa in Serie C, conquistando un buon 13° posto nel girone C, mentre l’anno dopo ha allenato la Sicula Leonzio. 

Negli anni successivi ha ‘fatto scuola’: prima nello staff tecnico di De Zerbi, sia al Sassuolo che allo Shakhtar Donetsk, e poi da Allegri alla Juve.

IL COMUNICATO

Paolo Bianco è il 103° allenatore della storia del Modena FC. 

Il 45enne nato a Foggia, residente a Treviso, ex difensore con 524 presenze e 13 gol in carriera tra Serie A, B e C1, già nei quadri tecnici di Sassuolo, Siracusa, Sicula Leonzio, Shakhtar Donetsk e Juventus, ha firmato con il club gialloblù un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione fino al 2026.

Lo staff di Bianco sarà composto dal vice Filippo Pensalfini, dal collaboratore tecnico Salvatore Bruno, dal preparatore dei portieri Antonio Narciso, dal responsabile della preparazione atletica Stefano Taparelli, dai preparatori Alessandro Brandoli e Francesco Benassi (quest’ultimo dedicato anche al recupero infortuni), dal match analyst Andrea Pulga.

A Paolo Bianco e a tutti i componenti dello staff tecnico il più sincero in bocca al lupo dal presidente Carlo Rivetti e da tutto il Modena FC: benvenuti nella famiglia gialloblù!

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, IDEA HENDERSON PER IL CENTROCAMPO

CALCIOMERCATO PALERMO, PER L’ATTACCO SI BUSSA ALLA PORTA DEL GENOA

SARÀ ANCORA CAGLIARI – PALERMO: I ROSA RITROVANO I SARDI IN COPPA ITALIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *