Mondiale Russia 2018, Tavecchio: “Non qualificarsi sarebbe un’apocalisse”

Una mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 sarebbe un grande problema per l’Italia. Lo dice il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che parla addirittura di “apocalisse”.

“L’ipotesi della non qualificazione al mondiale la riterrei un’apocalisse. Ma ci andremo. Se dovesse verificarsi il contrario faremo tutti gli atti a tutela degli interessi federali”, dice Tavecchio.

Il futuro di Gian Piero Ventura, però, non è in discussione: “Il sottoscritto ha contrattato il rinnovo con Ventura per dare al ct una grande capacità nei confronti dei calciatori, un prestigio da spendere”. È esclusa, quindi, la possibilità che nel rinnovo contrattuale fino al 2020 dell’allenatore della Nazionale, ci possa essere una clausola legata alla qualificazione al Mondiale: “Stamattina abbiamo chiamato Ventura rinnovandogli la fiducia, faccia quello che deve fare e spero lo faccia bene”.

La qualificazione è sicuramente in discussione, ma il Mondiale 2018 non può restare orfano di una presenza prestigiosa come quella dell’Italia. Tocca agli azzurri rimboccarsi le maniche per assicurarsi un posto in Russia per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *