Mondiali 2022, la Rai si aggiudica i diritti per tutte le partite

La Rai si è aggiudicata i diritti televisivi per il Mondiale del 2022 che si svolgerà in Qatar. Stando a quanto riportato sul quotidiano Sole 24 Ore, infatti, la Fifa ha assegnato tutte le 64 partite delle competizione all’emittente italiana.

Smentite dunque le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, secondo le quali sarebbe stato Amazon ad avere l’esclusiva per le partite del Mondiale che si giocherà fra novembre e dicembre. La Rai avrà il tempo di decidere se sfruttare interamente in esclusiva le 64 partite o se alcune saranno anche trasmesse all’azienda statunitense di Jeff Bezos.

IL COMUNICATO 

“Alla Rai sono stati assegnati i diritti multipiattaforma per televisione, digitale e radio e fornirà una piattaforma di trasmissione estremamente forte per il torneo. La Rai, oltre a rendere disponibili in diretta sul territorio tutte le 64 partite, offrirà anche un’ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto. Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse sul canale di punta dell’emittente, Rai 1, soddisfacendo gli obiettivi della Fifa di fornire un’ampia visibilità per le sue competizioni”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “A PALERMO SERVE UN GRANDE INVESTITORE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *