Zamparini: “Palermo, serve un grande investitore”

Maurizio Zamparini torna a parlare del Palermo. L’ex patron rosa, intervenuto a Radio Sportiva, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo ex club, ritornando anche a dire la sua sul caso Dybala alla Juventus.

“Lo seguo sempre, ma mi dispiace – afferma Zamparini -. Ha bisogno di un investitore di grande livello, è una città difficile, da friulano al sud c’entravo poco e sono stato cacciato in malo modo, ma non recrimino niente”.

Zamparini è ormai da due anni lontano dal calcio: “Sono stato in questo mondo per 32 anni. Mi manca molto l’emozione delle partite, ma c’è anche tanta tensione e sono contento di averla persa. La domenica non ero più io, il fisico ne risentiva. Il calcio non è un investimento, è passione e ha funzione sociale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VIBONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI


23 thoughts on “Zamparini: “Palermo, serve un grande investitore”

  1. Presidente loro, i veri tifosi intendo, non hanno bisogno di grandi investitori: gli basta l’appartenenza. Per quanto riguarda il resto ci sono i numeri: quelli non mentono mai.

    1. PS I fans di Mr Appar(ten)enza evidentemente hanno una dieta a base di grassi. C’è da capirli, il Torretta FC è avaro di soddisfazioni per questi elementi e quindi sfogano la loro rabbia contro tutto e tutti. Poveretti

      1. A te invece neanche una dieta a base di fosforo potrebbe esserti utile. Ogni volta che si va contro Zamparini si viene tacciati di essere a favore di Mirri. Te lo dico per l’ennesima volta.
        Tieniti stretto il tuo idolo friulano, così come altri come te si possono tenere stretto il loro idolo Mirri. A me non importa nulla nè di te, nè del tuo mercante nè di tutti quelli come te che non riescono a NON scegliere il presunto male minore. Per quelli come te la vita è solo una scelta necessaria e obbligata tra due mali. Non andate mai oltre. Non vedete mai una terza possibilità. Ecco perchè non avete nessuna speranza.

        1. solo applausi .Aggiungo il palermitano sceglie sempre il male minore,ponendo da parte l’amore x la propria citta’ o squadra del cuore …MIrri comunque e’ meno del male minore un poveraccio ,pero’ e’ palermitano ……..

        2. Se avessi voluto disquisire con la Sua di Lei persona avrei risposto ad uno dei suoi educatissimi commenti. A mai più. Saluti.

  2. Caro ex presidente per 10 anni ha fatto vedere il grande calcio a Palermo e di questo le va dato merito , ma non può dichiarare che è stato cacciato in malo modo perchè per tutto quello che ha combinato negli ultimi 5 anni in altre piazze sarebbe stato vessato invece a palermo levando qualche protesta è sempre stato rispettato forse fin troppo……
    Comunque a livello personale penso meglio 15 anni di alti e bassi in stile zamparini che continuare a galeggiare in serie C con questi dilettanti ,squattrinati,arroganti che non hanno neppure la disponibilità per pagare il canone dello stadio e far fare una trasferta decente con l’aereo ai propri tesserati.
    MIRRI ,SAGRAMOLA,CASTAGNINI VIAAAAAAA

    1. Io direi con “alti” probabilmente mai più raggiungibili e con “bassi” già abbondantemente superati nell’attuale tempo.

  3. Presidente, lei non recrimina, ma io sì! Ad esempio, i 10milioni (dieci milioni!) di Euro del secondo paracadute letteralmente bruciati, per una vittoria inutile contro l’Empoli. Lei dov’era quel giorno, eh? E i giorni precedenti? Quale tensione, lo ammetta, lei dormiva, una bella cura del sonno e ancora dorme. E il tesoretto, anch’esso andato in fumo? Lo sa che buona parte di quel tesoretto ancora gioca e si fa onore, sia in serie A che in Serie B o all’Estero? Che senso ha fallire per 40 milioni (praticamente il monte ingaggi delle DUE ultime stagioni, in B), quando la sola Serie A presenta al momento un passivo di oltre 5 Miliardi? Tutti pacchi con fiocchi e fiocchetti, che giacciono nelle cantine delle banche per lo più italiane, con sopra ben in evidenza una scritta in rosso: ‘Attenzione-Fragilissimo-Non aprire’. Ps Dimenticavo, mi sembra che i Fratelli Tuttolomondo stiano ancora in carcere. Mischini, fallito il colpo grosso si sono accontentati delle briciole rimaste. Qualcosa come 500mila Euro. Che è pur sempre un vecchio Miliardo di lire, buttalo via…

  4. ”CACCIATO IN MALO MODO”. In questo Zamparini ha pienamente ragione. D’altronde la RICHIESTA di FALLIMENTO da parte della Procura di PALERMO non era di certo un invito a nozze, con richiesta di abito da cerimonia. E mi sembra che neanche la  stampa locale si schierò prontamente a difesa del Presidente. ANZI. Correva l’anno 2017 e il Palermo lottava per la promozione, con questa pesante spada di Damocle sulla testa. Richiesta di fallimento poi però RESPINTA e non appellata. Quindi il caso del Giudice Sidoti, etc.etc Infine, per farla breve, ci sarà la contestazione dei tifosi in piazza, contro la retrocessione in Serie C, decisa dalla Federazione. Al grido però di Zamparini mexxx (e anche peggio).

  5. E’ storia. Cronaca storica indelebile nella memoria di chi si chiedeva come mai questo accanimento oltremisura e nessuno a difenderlo, neanche la stampa locale. Per quanto ne so, il debito con l’Agenzia delle Entrate aveva beneficiato della vigente “rottamazione” delle cartelle esattoriali. Non c’erano i presupposti per il fallimento. Eppure tutti remavano contro un personaggio troppo scomodo per il sistema in toto. In tal senso è stato davvero cacciato in malo modo ed offeso da manovrate bocche.

  6. è vero che durante il tuo ciclo nel bene e nel male abbiamo visto un pò di luce di serie A, ma è anche vero che sei un gran bugiardo: proprio tu che dici che il calcio non è un investimento?? cosa hai fatto tutto il tempo ??? compra e vendi.
    E poi scopri l’acqua calda con discorso del grande inevestitore: noi per ora abbiamo di Di Piazza e Mirri non certo all’altezza delle aspirazioni di una grande tifoseria e città come Palermo, speriamo soltanto che questa società la cedano pe non restare nel limbo della C o di serie o situazioni peggiori. Concordo comunque sul fatto che Zamparini sia stato trattato male, a parte le sue colpe.

  7. “Presidente… caro presidente”… da come scrivete sembra quasi che quel les****** di un friulano legga i vostri deliri.
    L’unica cosa che vi accomuna con quell’essere immondo è la mancanza di dignità.
    Ma perchè non ve ne andate a Vergiate così magari avete la fortuna di incontrarlo e magari la vostra lingua può leccargli meglio il deretano.

  8. Quelli che scrivono che il calcio SAREBBE un investimento (e se lo dicono loro squattrinati!…), o che Zamparini si fregava i soldi e ha fatto fallire il Palermo, sappiano che la società ERA SUA, presa piena di debiti in procinto di fallire, ci ha BUTTATO quasi 90 MILIONI di euro (li ha tutti perduti), e i costi e danni delle perdite li ha avuti lui, è fallita la SUA società, ci ha perso lui non voi. E senza i suoi 90 MILIONI voi non avreste mai visto la serie A.

  9. Certo, serve un investitore, ne conosce qualcuno? Magari un arabo con una tovaglia in testa, o un lavapiatti cinese ripulito e spacciato per uomo d’affari… io non critico la gestione della squadra, che bene o male ci ha regalato diverse stagioni in A, ma tutto il contorno, a dir poco nebuloso, che si conclude con i Tuttolomondo….

  10. Vergiate? Mi piacerebbe andare a Vergiate, se n’è parlato così tanto, di Vergiate, che mi sono incuriosito. Una volta cinque tifosi rosanero andarono a Vergiate (nel 2016, mi sembra), per fare ‘domande scomode’ a Zamparini. Aveva organizzato il tutto un giornalista (non so bene se giornalista o webmaster di un sito in rosanero, oppure  pubblicista) e i 5 + 1 andarono a casa di Zamparini, che, accettato il confronto, li aveva invitati a pranzo. Aereo, poi Milano Linate – Vergiate con auto a noleggio. Nulla si seppe in seguito sulle domande e sulle risposte, prese il sopravvento un’altra, diversa, domanda. ‘Chi ha pagato, aereo, a/r, trasferimenti etc.?’. Qualcuno diceva: ‘Zamparini’, altri: ‘Ciascuno la propria parte’ (alla romana, insomma). A quel punto un giornalista (giornalista) fece una rapida ricerca, dalla quale venne fuori che aveva pagato, il tutto, il buon, caro, vecchio Palermo, Città di Palermo. Nulla di male, si chiamano ‘spese di rappresentanza’. Ps A proposito, chi ha memoria di Poldo (1 e 2 , pizze, sfincione, panini con wurstel etc.)?? Poldo, finito nella (prima) lista dei creditori del Palermo, per circa Euro 20. Poldo, che si affrettò a dichiarare, il giorno dopo: ‘Veramente, io dal Palermo non avanzo niente!’. Viva Poldo!

  11. Te voglio n’ata vota ‘int’a ‘sti bbraccia
    Chello ca si’ nun ‘mporta, ch’aggia fa?
    Voglio chist’uocchie, voglio chesta faccia
    Addó ce steva tanta ingenuità
    Vita da vita mia
    Dimme pe’ quala via
    T’aggia vení a ‘ncuntrá
    Torna
    ‘Sta casa aspetta a te
    Torna
    Che smania ‘e te vedé
    Torna, torna, torna
    Ca si ce tuorne tu
    Nun ce lassammo cchiù
    Cu ciento desiderie ‘e mala freva
    ‘O specchio t’ha fernuto ‘e arruviná
    Quann partiste st’anema chiagneva
    Pensanno addó putive capitá
    Suonno da vita mia
    Dimme qua’ só ‘e ccatene
    Ch’aggia vení a…

  12. Il Palermo è stato giustiziato e una buona parte dei palermitani ha fatto festa per questa esecuzione.
    Odiavano la zamparinese e agognavano il fallimento: alcuni sognando frotte di futuri investitori che si sarebbero riversate in città per coprirci d’oro; altri immaginando di risalire la china portati in braccio dall’impresa locale, onesta e tifosa, competente e votata sempre al miglior risultato sportivo.
    Ci meritiamo questo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *