Filippi: “Pronti per riscattarci. I tifosi hanno perso la speranza? Io no…”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Vibonese. I rosa vengono dalla cocente sconfitta di Monopoli e affronteranno i calabresi senza Lucca.


ORE 16.58 – “Ho cercato di capire cosa succede sul piano della concentrazione. A Monopoli abbiamo fatto una prestazione complessiva al di sotto delle aspettative, ma ci potrebbero essere delle attenuanti. Si è parlato tanto della situazione drammatica del Monopoli, poi erano in 23 in distinta anche se non in condizione fisica brillante. Non giustifico i nostri ultimi cinque minuti, la colpa di sicuro è la mia. Una squadra come la nostra non può permettersi certe leggerezze, soprattuto sul secondo gol loro, quando prendiamo una ripartenza con palla nostra. Tante volte non ci sono giustificazioni per certi atteggiamenti. Noi siamo pronti per riscattarci, i ragazzi hanno assorbito il colpo e sono sicuro che faremo una prestazione al di sopra delle righe”.

ORE 17.02 – “Dobbiamo dare il 150% per sopperire la mancanza di Lucca. La fortuna è che dopo tre giorni siamo di nuovo in campo e devi dare tutto per dimenticare la gara precedente. La Vibonese è un’ottima squadra ma noi dobbiamo ottenere un grande risultato con un’ottima prestazione”.

ORE 17.04 – “I cali di concentrazione sono avvenuti anche sotto la mia gestione. Non c’è una medicina ma dobbiamo essere bravi per far sì che l’attenzione rimanga sempre alta. Anche nelle partite precedenti si erano avvertiti dei campanelli d’allarme simili”.

ORE 17.06 – “Non siamo ancora ai playoff matematicamente. Dobbiamo ancora sudare sangue per raggiungere l’obiettivo, che è scalare la classifica; non ci basta la nona posizione. I ragazzi non sono appagati. Saraniti non è stato convocato per scelta tecnica; per sostituire Lucca le soluzioni sono diverse. Ho bisogno di gente ultra motivata e positiva, che si alzi le maniche per aiutare il compagno”.

ORE 17.08 – “Per Saraniti non è una motivazione disciplinare ma una scelta tecnica presa da me. Non c’entra l’atteggiamento di mercoledì. Ho bisogno di gente che si alleni nel modo giusto. La Vibonese è una squadra che sa soffrire e riparte molto bene; ha giocatori di qualità in mezzo al campo. Sarà una partita molto insidiosa ma abbiamo lavorato in questi giorni”.

ORE 17.10 – “Rauti giocherà da prima punta contro la Vibonese. Sostituisco gli ammoniti per paura di rimanere in dieci, soprattuto in ruoli ‘pericolosi’. Mercoledì Odjer è stato ammonito a metà primo tempo e non ci ho pensato a toglierlo, la stessa cosa per Somma. È solo un questione di prevenzione”.

ORE 17.13 – “Con i ragazzi non ho alzato i toni dopo Monopoli, anche perché gli errori sono talmente evidenti che loro hanno capito e sanno di aver sbagliato. Ho visto molto rammarico quindi abbiamo parlato e ci siamo confrontati. È paradossale che una squadra della nostra esperienza possa commettere certi errori”.

ORE 17.14 – “Mi dispiace che i tifosi abbiano perso le speranze, io non la perdo mai. Scommetto ciecamente su questo gruppo, so come lavorano. Purtroppo commettiamo degli errori che ci costano punti, in primis io. Ci sono ancora cinque partite per arrivare ai playoff e poi sono sicuro che incontrare il Palermo in gara secca sarà per tutti una spina ardua da togliere. Noi guardiamo partita dopo partita”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “PALERMO, SERVE UN GRANDE INVESTITORE”

PALERMO, 5 PARTITE PER DARE UN SENSO ALLA STAGIONE

IL PALERMO SI BUTTA VIA: A MONOPOLI IL VOLTO PEGGIORE


4 thoughts on “Filippi: “Pronti per riscattarci. I tifosi hanno perso la speranza? Io no…”

  1. cosa scommette mr? accetto la scommessa qualunque sia.
    ancora a fine campionato sti discorsi, ci rifaremo, daremo il 150%— se il vds 150% è quello visto fino ad ora siete proprio scarsi scarsi scarsi allora.
    Nessuna colpa però a voi, se siete scarsi non è colpa vostra ma di chi vi ha scelto.

  2. E’ vero ripete sempre le stesse inutili cose. Per quanto riguarda Saraniti vero che qualche dubbio venga sul fatto che lo abbia fatto apposta a danneggiare la squadra o quantomeno a non crearsi alcun problema a compiere un fallo inutile che sapeva benissimo che avrebbe creato una situazione pericolosa per la squadra. Quella spinta fatta in maniera cosi evidente……….A questo punto non mi stupisce più nulla neanche se qualcuno si vendesse qualche partita.

  3. certo la speranza è sempre ultima a morire – ma muore sempre prima che arriva un tecnico giusto a Palermo – sarà Filippi? lo vediamo un po’ domani – ma ho i miei dubbi con questo centrocampo – quando è affollato (l’altra squadra gioca con un centrocampo a 5 – de rose va in confusione) – qualche altro giocatore puntualmente giocando nei ruoli previsti ha sempre toppato – ma spero di sbagliarmi – sono solo un tifoso e non un tecnico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *