Montella: “Roma nettamente superiore, meritiamo l’Europa”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Un Milan che non riesce a mettere il punto esclamativo sulla questione Europa League. I passi falsi dell’Inter e della Fiorentina non spronano il Milan a una vittoria contro la Roma, che oggi ha fatto una gran prova di coraggio e forza, dimostrandosi superiore. Lo sa anche Montella che commenta proprio così la vittoria della sua ex squadra a “San Siro”:

“La Roma ci è stata sopra nettamente, mi riferisco sia ai calciatori in campo che agli allenatori – ha dichiarato l’allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport – La loro qualità ha prevalso. Abbiamo fatto degli errori nei primi due gol, poi siamo ritornati in partita con il gol di Pasalic. Non mi è piaciuta poi la depressione dopo il 3-1. Quando ero calciatore non mi piaceva quando gli allenatori dicevano alcune cose quando si perdeva, per poi dire che eravamo forti quando vincevamo. Spesso ho litigato. Ed ora faccio così, questa cosa me la sono portata dietro. Quindi dico anche che il loro allenatore è stato superiore a me”.

Sull’Europa League e questa lotta ancora aperta: “Siamo ancora avanti all’Inter, in linea con i nostri obiettivi. Per merito nostro e non per demeriti degli altri, perchè la quota Europa League quest’anno è tra le più alte di sempre. Le idee per il futuro le ho abbastanza chiare, le avevo anche ad agosto. Ma ora penso al presente”.

Infine conclude: “Nel periodo del closing la squadra aveva trovato il suo equilibrio. I nuovi dirigenti ci hanno fatto sentire la loro vicinanza, l’importanza del loro progetto. Però quando queste cose accadono durante la stagione ti condizionano. Ognuno si fa le sue strategie e le sue valutazioni, inconsciamente qualcosa comporta. Ma la nuova società sta operando nella maniera più giusta, non turbando la squadra in alcun modo. Ma qualcuno, inconsciamente, paga il fatto che sia cambiato qualcosa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *