Spalletti: “Tornassi indietro, non allenerei la Roma”

milan inter pagelle 4 aprile 2018

La Roma si rialza dopo la batosta subita nel Derby ed espugna San Siro con un poker al Milan. Controsorpasso, dunque, alla squadra partenopea, che si era temporaneamente piazzata al secondo post. La doppietta di Dzeko e il gol di El Shaarawy, entrambi uomini simbolo della trasformazione di Spalletti, sono andati entrambi in rete. Il tecnico toscano si è presentato nel post-partita ai microfoni di Sky Sport:

Mi dispiace tutto. Tornassi indietro, non verrei mai ad allenare la Roma. Il discorso è che noi lottiamo per andare in Champions League, c’è da vincere a tutti i costi una partita, abbiamo buone qualità. Ma se non fai il terzo gol dopo il 2-1, ho dei dubbi sul fatto che la partita possa essere portata in fondo.

“Per la tensione di questa squadra- continua-, di dover vincere, di dover fare delle prestazioni incredibili… Per me questa è una squadra che ha fatto numeri importanti. Non sempre ha giocato bene al calcio, ma ha fatto tanti numeri. Poi ha perso partite fondamentali che ci porteremo sempre sul groppone e ci faranno male. Anche ai ragazzi che sono seri, altrimenti non si sarebbero allenati come hanno fatto questa settimana”.

In questo match, ultimo della sua carriera al “Meazza”, Francesco Totti non è sceso in campo e ha scatenato l’ira dei giornalisti più romantici, ai quali Spalletti risponde così: “Quando lo metto negli ultimi 5 minuti dite che lo prendo per il c… Mettiamoci d’accordo – si sfoga il tecnico della Roma -! È il discorso che ho fatto da quando sono venuto: non datemi la gestione della storia di Totti, ma del calciatore. A Palermo non l’ho fatto entrare perché aveva il mal di schiena e ha telefonato a Chivu, a Bergomi…: c’è qualcosa che non torna…”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *