Monterosi – Palermo, la sfida fra Davide e Golia

FOTO PEPE / PUGLIA

Monterosi – Palermo è la sfida fra Davide e Golia. La squadra di Filippi è ospite del club neopromosso, che deve viaggiare per circa 40 km anche per i match casalinghi: le sfide interne dei biancorossi si giocano a Viterbo. Per la squadra di D’Antoni sarà una partita storica: una piccola cittadina di neanche 5 mila abitanti che ospita una città di oltre 600 mila, un po’ come quando il Palermo giocava contro le big di Serie A o in Europa.

In diverse partite negli ultimi campionati, i rosanero hanno giocato contro piccole città, non sempre riuscendo a centrare i tre punti. Geraci ricorda il passo falso del campionato di Serie D (2019/2020) contro il San Tommaso (1-1 risultato finale), ma anche la vittoria con Roccella (solo seimila abitanti) e Biancavilla (ventitré mila abitanti). Infine, facendo qualche passo indietro, si arriva agli anni del Palermo dei picciotti. Nel 1997 il Palermo retrocede e una delle sconfitte decide è stata quella a Castel di Sangro, che è costata l’esonero ad Arcoleo.

Per i rosanero dunque non sarà semplice. Il Monterosi già alla prima giornata i biancorossi hanno fermato il Foggia di Zeman. Per il Palermo sarà una sfida importante, sia per tornare alla vittoria in campionato dopo quasi un mese, sia per chiudere col passato. Il ‘nuovo’ Palermo ritroverà una vecchia conoscenza: Fabrizio Lucchesi, attuale dg dei laziali, che non ha lasciato un dolce ricordo nei tifosi rosa.

LEGGI ANCHE

OGGI PARTE LA PRIMAVERA 3, LE INFO SUI ROSANERO

2 thoughts on “Monterosi – Palermo, la sfida fra Davide e Golia

  1. Ma di quali prestazioni parla…??? Mai una verticalizzazione,poca copertura del centrocampo, un fabbro come De Rose che fa il regista. Ma questo signore sa ch’è allenatore perché non avendo soldi la società lo ha confermato per esigenza…???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *